Ogni volta che si accende il vostro MacBook, iPhone o iPad, un campo di forza invisibile inizia pulsare fuori da esso, composta interamente da modelli complessi di campi magnetici ed elettrici.
Questi campi possono essere visualizzati. E a quanto pare, fanno davvero interessanti dipinti di luce alla ricerca.
Nel corso presso il Copenhagen Institute of Interaction Design, un progetto di Luca Sturgeon e Shamik Ray visualizza campi elettromagnetici pulsare da un Mac.
Abbiamo scelto di fare campi elettromagnetici (CEM) che circondano noi visibile. CEM sono particolarmente forti attorno dispositivi con parti elettriche e magnetiche. Utilizzando lunga esposizione fotografia e animazione stop-frame abbiamo cercato di 'luce-paint' la FEM intorno agli oggetti come i nostri computer portatili e un tape-deck vecchio. Attraverso una serie di esperimenti in tecniche fotografiche e di illuminazione seguiti di hacking di un telefono Android di agire come un indicatore di EMF e poi codifica la nostra applicazione in Processing siamo stati in grado di visualizzare come questi campi cambiano nel oggetti.
C'è stato un sacco di dibattito in gran parte stupida nel corso degli anni più o meno i campi che provengono da dispositivi elettronici sono dannosi. Una cosa è certa, però: dannoso o no, di sicuro sono abbastanza.