Perché Samsung è strisciante

creepysamsungad

Samsung è una grande azienda che fa ottimi prodotti. Ma i suoi over-the-top di Apple ossessione e strano idee di marketing sono davvero iniziando a strisciare fuori.

L’ultima Samsung stranezza marketing: un TV commerciale in Islanda per il Galaxy S4 sembra essere un viaggio all’interno della psiche sociale di Samsung .

Per quanto posso dire, l’attore principale nel commerciale rappresenta Samsung, irritato e confuso da una mela.

Sta cercando di capirlo. Sta cercando di decifrare il codice. Vuole disperatamente ciò che la mela ha. Ma in che modo? Come?

Poi, lui ha una sorta di epifania. La risposta è: il Galaxy S4! E poi il commerciale ha una crisi psicotica, una specie di esaurimento nervoso.

Circondato da ladri ballano, signor Samsung balla goffamente di una pecora e allucinazioni più coreografie antifurto prima del Gran Finale: Si morde con gusto in una mela e che dolce, succo di mela dolce corre giù per il mento.

Sto leggendo troppo in pubblicità per suggerire che i ladri – cioè rubare – è stata la chiave che sblocca i misteri della “mela” e che, ora, con la risposta in mano, Samsung si sente costretta a ballare per le “pecore” – vale a dire, la base di fan iPhone – e convincerli a capire l’epifania?

Se questo non è ciò che il simbolismo rappresenta, sarei aperto a interpretazioni alternative. (Si prega di commento qui sotto.)

Non è un mistero il motivo per Samsung potrebbe essere fuori di testa da parte di Apple. Samsung è probabilmente azienda più stimata e di successo della Corea. Eppure una recente indagine di customer satisfaction dei consumatori coreani ha scoperto che l’ iPhone ha una reputazione migliore in Corea .

Intervistati coreani detto che i loro telefoni erano meno probabilità di bisogno di riparazioni. E quando loro avevano bisogno di riparazione, telefoni fissi di Apple più rapidi.

E Samsung sta lottando in altri modi. Ad esempio, l’azienda perse la sua trimestrale guida guadagni di ieri , e anche se hanno riferito di miliardi di dollari di profitto, come gli investitori di Apple stanno assumendo il peggio e correre per le colline. La società ha anche detto che le vendite del suo Galaxy S4 sceso sotto delle aspettative.

Questa brutta notizia segue un calo 17 per cento della quota di prezzo da giugno, generalmente causata da preoccupazione per i profitti di cellulari. (Circa il 70% dei profitti operativi di Samsung sono da telefoni smartphone.) La caduta di azione rappresenta una perdita di valore di mercato pari a circa la capitalizzazione di mercato totale di entrambe Sony e LG.

Ma, ehi, non preoccuparti. Secondo un nuovo rapporto, tutti amano la S4 Galaxy migliore. E tutti odiano l’iPhone 5 più !

Lo sai che è vero, perché il rapporto ci viene da una società denominata We Are Social , che secondo come riferito “scansionato” Twitter, blog e “forum” per analizzare opinioni sui quattro telefoni principali.

Non importa che We Are Social è una società di PR.

Nelle loro parole, We Are Social è:

“Un nuovo tipo di agenzia che combina una comprensione innata di social media con competenze di marketing digitale, PR, e. Siamo totalmente concentrati sul innovativa, creativa ed efficace di marketing e comunicazione sui social media e ci piace pensare che stiamo ottenendo piuttosto bravo a farlo “.

Fanno marketing, come in vendono cose. Che cosa stanno vendendo qui?

( UPDATE : ho chiesto a We Are Social direttamente se Samsung è dietro la loro relazione e un portavoce ha detto che Samsung non è un client e non ha influenzato la loro ricerca.)

Samsung avrebbe effettivamente ingannare il pubblico a pensare che le persone sono più felici con i loro prodotti di quello che realmente sono?

In realtà, l’hanno fatto prima.

Due anni fa, lo scrittore Harry McCracken catturato Samsung fingendo testimonianze degli utenti . Un pro-Samsung sceneggiatura (presumibilmente le parole di un “utente”) è venuto anche da un giudizio ampiamente negativo del Samsung Galaxy Tab scritto da McCracken stesso.

Samsung ha organizzato una serie di spot televisivi beffardo fan di Apple in fila per il prossimo iPhone . Una fantasia aziendale piuttosto convenzionale aveva gli appassionati di iPhone scoprendo un utente Samung nelle vicinanze e vedere i loro deliri in frantumi dalla mente-blowing caratteristiche di qualsiasi galassia veniva pubblicizzato.

Poi Samsung ha aperto negozi che sembrano proprio come i negozi retail Apple .

Samsung ha una storia di Apple-ossessionati annunci, spot e trovate pubblicitarie. Ricordate questo annuncio ridicolo a confronto l’iPhone con il Galaxy S3 ?

Uno degli esempi più bizzarri di Apple ossessione di Samsung è quando tale società ha assunto la stessa bambina attrice di Apple usato in un annuncio di iPhone 4S per il loro Galaxy tab commerciale.

Apple ha l’ossessione di Samsung anche emerso in una delle cause brevettuali. Apple ha presentato in evidenza un 132-pagina di documento interno di Samsung denominato “Relazione relativa valutazione,” che è stato sviluppato circa tre anni fa.

Il rapporto mostra essenzialmente ben oltre 100 funzioni della versione 2010 di iPhone, e in ogni caso del rapporto gli autori sgorgava sul modo meraviglioso la funzionalità di iPhone era e quanto meglio fosse di funzionalità Samsung comparabili . Era l’equivalente aziendale dei poliziotti irrompono uno stalker sospetta a casa e trovare le foto della vittima incollato su tutta la parete.

Samsung è produttore leader mondiale di smartphone di unità vendute. E alcuni di loro telefoni sono davvero grande.

Spero solo che agirebbero più come un leader del settore e meno come un maniaco ossessionato. Perché sono davvero me i brividi.

Fai una domanda al Dr.A

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.