(CONSIGLI) Mac Fan Control il top per regolare la velocità delle ventole, regolare le ventole con mac su windows

regolazione ventole

Macs Fan Control for Windows (Boot Camp) (5.6 MB)

Macs Fan Control for Mac OS X (7.7 MB, Mac OS X 10.6+) 

Mac Fan Control consente di monitorare e controllare quasi ogni aspetto di fan del computer, con il supporto per il controllo della velocità del ventilatore, pannello di sensori di temperatura, l’icona del menu-bar, e di avvio automatico con opzione di sistema. Soluzione software per problemi di rumore, come quelle causate da sostituzione HDD iMac, o problemi di surriscaldamento, come quelle che si trovano su un MacBook Pro Impostare un valore costante per tutti i fan (ad esempio, minimo) Velocità del ventilatore di controllo in relazione a un sensore di temperatura (ad esempio, 3rd party HDD) Monitoraggio in tempo reale della velocità del Mac fan e sensori di temperatura tra 3 ° di più … NOVITA ‘ Versione 1.0.6: Risolto crash-on-smettere in alcune condizioni Migliorato il supporto del sensore di temperatura di alcuni HDD / SSD (ad esempio, Samsung SSD Pro 840) Firma digitale per rendere felice Gatekeeper REQUISITI Intel, OS X 10.6 o versioni successive

24 Risposte

  1. Salve, ho sostituito l’hdd del mio iMac-mid 2010 con un SSD Samsung 860 Pro e installato Mac Fan Control: tutto ok. Però MFC parte solo al termine della procedura di avvio del computer: fino a quel momento la ventola della CPU “vola” fino a 4000 giri, poi si regolarizza ai parametri da me impostati. C’è modo di “frenare” la ventola fino dall’accensione del computer? Grazie e complimenti. Andrea.

      1. Salve, non capisco la risposta. Grazie mille, Andrea

  2. Nelle preferenze, icone nella barra del menu, che sensore è meglio impostare?
    Riesco a settare solo generalmente il controllo, ma non so come settore tutti i sensori, come ha fatto leonardo scorrano. Forse dipende dalla nuova versione??

  3. Salve, ho scaricato questo programma in seguito al passaggio a disco solido su iMac mid 2011. a quanto devo impostare il valore RPM per non fare surriscaldare il computer? devo settore altri valori? grazie in anticipo 🙂

  4. Salve a tutti, io ho un mac pro e DEVO ASSOLUTAMENTE rallentare la cpu i7 perchè spesso esco di casa e lascio acceso il mio mac a renderizzare migliaia di fotogrammi 3D che fanno andare a Top Speed la cpu per moltissime ore. Come si fa a rallentarla ? E’ utile anche in molti games !
    Conoscete qualche app idonea ?

    Ciao e Grazie !

  5. Salve ho scaricato l’applicazione per un iMac inch 20 late 2006 con (10.6.8) snow leopard ma non si apre.

  6. Grazie! Ho fatto sostituire il disco fisso dell’iMac con uno a stato solido e dopo l’accensione la ventola girava sopra i 5000 giri al minuto, con conseguente rumore.
    Avevo già installato iStat Menus ma non riusciva a rallentare la ventola.
    Macs Fan Control ha sistemato tutto perfettamente!!!
    Grazie e bravissimi!!

  7. Ho installato questo programma per evitare che il mio MacBook Air 2011 si spegnesse.. ogni tanto, quando molto sotto stress, si surriscaldava e si spegneva all’improvviso.. ho installato Mac fan control e tenendo sempre le ventole al massimo non mi si spegne più.. però non è il top delle soluzioni.. qualcuno sa come potrei risolvere il problema? (ho già pulito il Mac all’interno e tolto molta polvere pochi giorni fa).

    grazie!

    1. Effettuando una pulizia delle ventole. Devi smontarlo, ed utilizzare delle bombolette di aria compressa(non utilizzare mai il compressore, perchè contiene umidità).

  8. Dal centro assistenza Apple mi è stato istallato un disco ssd della Samsung da 5oo Gb e contestualmente Mac fan control. Tutt perfetto ma quando uso utente ospite si mette in funzione in maniera rumorosa la ventola (5000 giri). Riesco con Mac fan control a ridurla ma ogni volta che utilizzo utente ospite devo ripetere manualmente l’operazione. C’è la possibilità di renderla automatica su utente ospite? Grazie

    1. No purtroppo prova a creare un nuovo utente da impostazione, utenti, tasto più senza permessi amministratore lo apri e gli installi mac fan control con la tua password una sola volta

  9. Salve. Ho installato fan control. Sulla ventola di sinistra mi da tutti i dati necessari. Sulla ventola di destra mi dice RPM -1.Mi sapete dire cosa significa?
    Grazie

  10. Ho aggiornato Mac Fan control e la versione 1.4.2 dà problemi nel senso che la ventola del disco rigido interno fa un po’ come vuole, non si riesce a “comandare” come prima. Avete maggiori info? A 30 gradi gira da 3000 a 4000. sù e giù, sù e giù.
    Grazie

  11. complimenti di cuore x il software.

    Sono felicissimo, grazie a voi di aver finalmente salvato i miei timpani.. (ringraziano anche loro)
    che dopo l installazione in un negozio specializzato… dell’ aggiornamento sul mio mac( 21,5 ” di fine 2009 3.06 GHz intel core 2 Duo) con il sistema operativo OS X YOSEMITE erano oggetto ormai da mesi un rumore assordante… giuro!

    Temendo tuttavia x l incolumità del pc nn per causa vostra ma per mia ignoranza in materia, gradirei sapere le impostazioni più rassicuranti x evitare danneggiamenti sul lungo termine… di utilizzo .

    Personalmente ho impostato :

    – ODD con controllo automatico ;

    – HDD in funzione di Optical Drive NN SO SE E’ CORRETTO.. (impostata da min 35 a max 45 gradi C) gira intorno ai 3100 rpm ( in automatico prima girava a 5800 !!!! poveri timpani…)

    – CPU in funzione di CPU heatsink NON SO SE E’ CORRETTO (impostata da 30 a 40 gradi C) gira intorno ai 2100 rpm

    Aiutatemi nn so se l ho impostato bene so solo che così è mediamente silenzioso i valori attuali sono:

    CPU Heatsink 34°
    LCD proximity 32°
    Northbridge 54° l unico più alto che vedo
    Optical Drive 40°
    Mem Controller 43°
    Psu Primary 40°
    dischi rigidi:
    ST500DM002-1B… 37°

    avevo notato che variando le temperature e le impostazioni diventa ancora più silenzioso … però ammetto sono ignorante in materia.. aiutatemi.. grazie in anticipo auguro buon lavoro e BUONE FESTE.

    saluti Leonardo S.

  12. Scaricato ma non mi si apre la finestra dei settari

  13. una volta attivato, come faccio a riaprirlo per settare i parametri? grazie

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.