Un esame più attento A7 Chip Apple dal 5s iPhone

Un esame più attento A7 Chip Apple dal 5s iPhone

Venerdì 27 Settembre 2013 13:25 PDT da Eric Slivka

All’inizio di questa settimana, azienda canadese Chipworks pubblicato alcune foto che mostrano l’interno del nuovo chip A7 di Apple dal 5s iPhone, così come il nuovo “coprocessore movimento” M7 e altri componenti. L’impresa ha ora avuto la possibilità di guardare il transistor di A7 die foto in dettaglio e compiere uno sforzo preliminare ad individuare i vari componenti del circuito integrato. Chipworks sottolinea che le identificazioni sono ancora provvisorio in attesa di analisi del circuito completo, ma che la maggior parte delle identificazioni sembrano avere un senso.

 

Pubblichiamo questo con l’avvertenza che questi sono i migliori congetture – non abbiamo fatto alcuna estrazione vero e proprio circuito per confermarli. La CPU dual-core e la cache compongono ~ 17% della superficie die, ed il quad-core GPU e logica condivisa circa il 22%. La CPU in se non è imballato allo stesso modo come la A6 (vedi sotto), sembra molto più simile a un layout automatico convenzionale, anche se Linley Gwennap pensa che è ancora Apple ha progettato , non è il primo braccio A53/57 utilizzo.

chipworks_a7_floorplan

L’analisi identifica la parte CPU del chip come essere in basso a sinistra dell’immagine, con la grafica quad-core si trovano in basso a destra. Precedente lavoro di AnandTech ha individuato come la grafica PowerVR G6430 configurazione Imagination Technologies, un membro del nuova serie “Rogue” di GPU dalla società. Interessante è anche un grande blocco di memoria RAM statica (SRAM) disposta lungo il bordo destro del chip appena sopra i core grafici. Chipworks dice che in base alla sua dimensione che rappresenta circa 3 MB di memoria e che potrebbe essere la “enclave protetta”, utilizzata per i dati associati alla casa del sensore di impronte digitali ID touch trovato su iPhone 5s. Nessun blocco SRAM equivalente è incluso sul chip A6 precedente generazione di Apple. L’A7 è altrimenti un chip abbastanza standard rispetto ai precedenti modelli di Apple, che misura solo leggermente più grande della A6, ma che offre prestazioni significativamente maggiore.

 

chipworks_a7_floorplan

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2020 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2020 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2020 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2020 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!