L'ex ingegnere Apple dà dietro-le-quinte del iPhone originale Introduzione

L’ex ingegnere Apple dà dietro-le-quinte del iPhone originale Introduzione

originaliphone

 

Proprio in vista del secondo anniversario della morte di Steve Jobs ‘, Fred Vogelstein ha pubblicato un pezzo in The New York Times che dà un dietro le quinte di aspetto simile al lavoro che è andato in entrambi il primo iPhone e il suo 9 Gennaio 2007 annuncio , con informazioni provenienti da sviluppatori chiave di iPhone come Andy Grignon, Tony Fadell, e Scott Forstall.Secondo Andy Grignon, il dirigente competente delle radio di iPhone, la notte prima dell’annuncio iPhone è stato terrificante.Jobs aveva insistito per una presentazione dal vivo del prototipo di iPhone, che era ancora in fase di sviluppo, spesso “lasciando cadere a caso chiamate, perdendo la sua connessione a Internet, il congelamento, o semplicemente chiudendo.”

 

L’iPhone potrebbe svolgere una parte di una canzone o di un video, ma non si poteva giocare un intero clip affidabile, senza schiantarsi. Ha funzionato bene, se hai inviato una e-mail e poi navigato il web. Se avete fatto queste cose a rovescio, tuttavia, non potrebbe. Ore di prove ed errori avevano aiutato la squadra iPhone sviluppare ciò che gli ingegneri chiamano “il sentiero dorato”, una serie di compiti specifici, eseguita in un modo e ordine specifico, che ha reso il telefono sembra come se ha funzionato.

Al momento dell’annuncio, a soli 100 iPhone esistevano, con alcune di quelle dotate di problemi di qualità di rilievo, come segni di macchie e le lacune tra lo schermo e il bordo di plastica. Il software, inoltre, era pieno di bug, portando la squadra ad impostare più iPhone per superare problemi di memoria e riavvia. A causa della inclinazione del telefono per schiantarsi, è stato programmato per visualizzare una connessione completa in cinque bar in ogni momento.

Poi, con l’approvazione di Jobs, che preprogrammati display del telefono per mostrare sempre cinque barre di potenza del segnale, indipendentemente dalla sua vera forza. Le possibilità che la radio sta collassando durante i pochi minuti che Jobs avrebbe usata per effettuare una chiamata sono piccole, mentre le possibilità di sua schiantarsi ad un certo punto durante la presentazione di 90 minuti erano alte. “Se la radio si è bloccato e riavviato, come abbiamo sospettato che potrebbe, non volevamo che la gente tra il pubblico di vedere che”, dice Grignon. “Così abbiamo solo difficile codificato per mostrare sempre cinque bar.”

Apple aveva riversato tutti i suoi sforzi in iPhone, e il suo successo in gran parte imperniata su una presentazione impeccabile. Come descritto da Grignon, non vi era alcun piano di backup in atto se la presentazione è stata un fallimento, che ha messo un’enorme pressione sulla squadra.

Lavoro raramente stesso sostenute negli angoli come questo. Egli era ben conosciuto come un tiranno, che sembra sapere quanto difficile potesse spingere il suo staff in modo che esso consegnato l’impossibile. Ma ha sempre avuto un backup, un piano B, che avrebbe potuto andare se il suo orario era spento. , ma l’iPhone è stato l’unico fresco cosa nuova Apple stava lavorando. L’iPhone era stato un progetto così totalizzante alla Apple che questa volta non c’era nessun piano di riserva.

 

Anche se ci sono stati un gran numero di fattori che potrebbero aver causato la presentazione di fallire, è notoriamente andato via senza intoppi. Grignon condivide una storia finale su come gli ingegneri e manager che hanno lavorato sia su iPhone e la presentazione condiviso una bottiglia di scotch mentre guardavano “miglior demo nessuno di noi aveva mai visto.” L’opera completa, che esplora i pensieri da altro tasto dipendenti Apple come Tony Fadell e Scott Forstall, è ben merita una lettura . Esso copre la stragrande complessità di sviluppo di un prodotto completamente nuovo e le lunghezze estreme che Jobs e il suo team sono andati a mantenere il prodotto di un segreto.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.