Apple annuncia sottile, più leggero iPad Air con 64-Bit A7 Processor

Alla evento mediatico di oggi a San Francisco, Apple ha debuttato il suo iPad di quinta generazione tanto atteso, ribattezzato l’iPad Air, che è stato ridisegnato per assomigliare più sottile-bezeled mini iPad di Apple. Con le sue strette cornici laterali e un fattore di forma più sottile, l’iPad Air è molto più leggero e più piccolo del iPad di quarta generazione, un peso di solo una sterlina. L’iPad Air è il 20 percento più sottile e il 28 per cento più leggero del iPad di quarta generazione.
f1382465539
Insieme con un telaio riprogettato, il nuovo iPad include un display Retina 2048×1536 con un sensore a pellicola e un processore A7 a 64 bit aggiornato al fianco del movimento coprocessore M7, oltre a una fotocamera iSight da 5 megapixel posteriore e una generazione Videocamera FaceTime HD con successiva migliore illuminazione posteriore per migliorare le prestazioni di scarsa illuminazione. Con il chip A7, l’iPad Air offre il doppio della CPU e prestazioni grafiche di iPad precedente. L’architettura a 64 bit supporta Open GL ES versione 3.0, per “console-come gli effetti visivi di gioco.”

 

“IPad ha creato una nuova esperienza di mobile computing, e il nuovo iPad Air è un ulteriore passo avanti. Si è così sottile, leggero e potente, una volta che si tiene una in mano si capisce quello che un enorme progresso è questa”, ha detto Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. “Air iPad con il suo display Retina da 9,7 pollici pesa solo un chilo e racchiude le incredibili prestazioni di iOS 7 in esecuzione su un desktop-chip di classe A7 di Apple a 64 bit, e fornisce tutto il giorno la durata della batteria del tablet più leggero di dimensioni del mondo “.

Disponibile nei colori bianco / argento e nero / spazio grigio, l’iPad Air è disponibile in entrambi 802.11a/b/g/n Wi-Fi e di modelli cellulari LTE che dispongono di due antenne per supportare la tecnologia Multiple-In-Multiple-Out (MIMO), che offre il doppio delle prestazioni Wi-Fi e velocità di trasferimento dati fino a 300Mbps. Modelli cellulari dispongono anche di una copertura LTE ampliato di ulteriori reti LTE in tutto il mondo.L’iPad Air continua ad offrire fino a 10 ore di durata della batteria ed è disponibile in capacità da 16 GB a 128 GB. Prezzi degli Stati Uniti rimane la stessa di modelli precedenti, di $ 499 / $ 599 / $ 699 / $ 799 per le versioni Wi-Fi gratuita, più un ulteriore $ 129 per le versioni cellulari comparabili. L’iPad Air sarà disponibile il 1 ° novembre alle 08:00 ora locale negli Stati Uniti e più di 40 altri paesi in Europa e in Asia. L’iPad Air sostituirà l’attuale iPad di dimensioni di quarta generazione, ma Apple continuerà a vendere l’iPad 2 a 399 dollari per il modello da 16 GB. Accanto l’iPad Air, Apple ha anche annunciato nuove coperture intelligenti e casi progettato per adattarsi al telaio più piccolo.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.