Disassemblaggi di fine 2013 Retina MacBook Pro non rivelano un rafforzamento dell'accessibilità

Disassemblaggi di fine 2013 Retina MacBook Pro non rivelano un rafforzamento dell’accessibilità

iFixit ha eseguito più dei suoi teardowns tradizionali di alta qualità, sia sul nuovo 13 pollici Retina MacBook Pro e il nuovo 15-inch MacBook Pro Retina , rivelando vari miglioramenti ai componenti di entrambi che migliorano le prestazioni, ma anche sorprende fare sia più difficile da manuale riparazione. Uno dei cambiamenti più interessanti relativi al nuovo modello da 13 pollici è che Apple ha apparentemente invertito la sua decisione di spostare la batteria del modello da 13 pollici di distanza dal trackpad come visto nella precedente generazione del portatile, invece di sceglieredi incollare l’intero gruppo nella cassa della batteria. Questo disegno è molto simile a quello della batteria di originale Retina da 15 pollici MacBook Pro, che è stato pesantemente criticato da iFixit per essere estremamente difficile e richiede molto tempo per rimuovere senza bucare le celle.

macbook_pro_13_late_2013_battery

ifixit_mbp13retina_2013213 pollici Retina MacBook Pro

 

Come Apple ha dichiarato durante la sua conferenza stampa, il nuovo Retina da 13 pollici MacBook Pro utilizza ora più veloce PCIe archiviazione flash, ma è ancora proprietaria, come visto nel precedente generazione e non consente una facile sostituzione. Altre modifiche della nuova versione del portatile includono processore Intel i5 Haswell e Iris grafica, l’inserimento di un solo ventilatore anziché due come nella scorsa generazione, un sistema di cablaggio riarrangiato, e un lieve aggiornamento al connettore MagSafe 2.

ifixit_mbp15retina_2013Retina da 15 pollici MacBook Pro

 

Nel frattempo, il nuovo Retina da 15 pollici MacBook Pro rivela un layout interno simile al modello da 13 pollici, ma include componenti di qualità superiore come il processore Haswell i7 di Intel e Iris Pro grafica . Il incollata sistema di batterie e la RAM saldata come visto nella precedente generazione sono inoltre ancora compreso, il che indica che non sono stati apportati miglioramenti all’accessibilità del nuovo modello. Nel complesso, i teardowns di entrambi i nuovi MacBook Pro Retina altrimenti producono pochi sorprese rispetto ai modelli precedenti, e le sfide simili di viti proprietarie pentalobe, RAM saldata, un display integrato, e incollata sistema di batterie hanno portato iFixit di attribuire ciascuno dei nuovi modelli da 13 pollici e 15 pollici, un punteggio di riparabilità 1 su 10. Rispetto ai teardowns dei modelli dello scorso anno, il Retina da 13 pollici MacBook Pro ha segnato un punto inferiore a quello di ultima generazione , mentre il 15-inch MacBook Pro ha segnato lo stesso del modello precedente .

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.