Brevetto di Apple Premiato Detailing rilevamento facciale e il sistema di riconoscimento per dispositivi

Brevetto di Apple Premiato Detailing rilevamento facciale e il sistema di riconoscimento per dispositivi

 

Apple ha ottenuto un brevetto da parte del Patent and Trademark Office degli Stati Uniti (via AppleInsider ) per un sistema che permette un dispositivo di elaborazione personale, come un Mac o iPhone per essere controllato mediante il rilevamento facciale e il riconoscimento, principalmente per motivi di sicurezza e convenienza. L’ brevetto, che è stato depositato nel 2008, si presenta descrivendo il problema con l’interazione tra gli utenti e l’elettronica attuale, affermando che i dispositivi come computer creare disturbo l’utente che richiede un intervento al fine di continuare ad operare senza interruzioni, con dettaglio il pericolo di sicurezza che viene fornito con l’incapacità di password per rilevare un utente veramente autorizzato.

apple_face_detection_flow
Il sistema di riconoscimento e rilevamento facciale è suddiviso in tre parti distinte e include un’applicazione faccia decisione rilevamento, un’applicazione di riconoscimento facciale, e un gestore di controllo di ingresso / uscita, che lavorano con un sensore di immagine per determinare se un utente è autorizzato a controllo un dispositivo.

In un ulteriore aspetto, un dispositivo multimediale personale comprende un sensore di immagine che cattura una o più immagini. Il dispositivo include un archivio dati avente almeno un modello conosciuto faccia associato a un utente autorizzato dell’apparecchio multimediale. Il dispositivo include un processore che rileva una o più facce nelle immagini catturate, riconosce almeno una delle facce come il volto dell’utente autorizzato confrontando l’uno o facce con l’archivio dati, e controllo del funzionamento di una applicazione del dispositivo in risposta a riconoscere almeno una delle facce come il volto dell’utente autorizzato.

Una telefonata in entrata viene citato come esempio scenario che potrebbe beneficiare di un riconoscimento e di rilevamento del sistema facciale, con il sistema mantenendo lo schermo spento e solo emettendo un avviso di suoneria o vibrazione se un utente non è autorizzato compared a visualizzare una schermata chiamata normale per un utente autorizzato. Lo stesso principio si applica ad una email in entrata, in cui un messaggio può essere nascosto se viene rilevato un utente non autorizzato. Il brevetto descrive inoltre una serie di esempi quali informazioni rilevazione facciale e sistema di riconoscimento cita autorizzando utenti con informazioni quali caratteristiche facciali visive e contesto essendo abbinati contro le informazioni memorizzate per determinare se il controllo di un dispositivo può essere letta o meno. Non si sa esattamente come o addirittura se Apple ha intenzione di utilizzare questa tecnologia nei suoi prodotti, ma concorrenti come Samsung e Google hanno già propagandato semplice riconoscimento facciale come caratteristiche principali nei loro prodotti. Apple ha recentementecompletato l’acquisizione di immagini 3D corpo sodo di rilevamento PrimeSense, e mentre il sistema descritto nel brevetto si differenzia dalla dell’impresa tecnologia di rilevazione di immagini , entrambi potrebbe essere utilizzato come parte di un’iniziativa più grande da Apple per integrare meglio riconoscimento umano nei suoi prodotti. anche questo non è la prima prova di tempo di interesse di Apple nel riconoscimento del volto è emerso, con altre domande di brevetto affrontare concetti simili, mentre la società ha acquisito svedese ditta riconoscimento facciale Polar Rose nel 2010.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.