Apple ha Files Brevetto per 'intelligente Dock' con riconoscimento vocale per i dispositivi

Apple ha Files Brevetto per ‘intelligente Dock’ con riconoscimento vocale per i dispositivi

Apple ha depositato un Stati Uniti brevetto descrive un dock intelligente che permetterebbe agli utenti di accedere alle funzioni di riconoscimento vocale come Siri una volta un dispositivo compatibile viene collegato, riporta AppleInsider . Il brevetto descrive la dock come composizione di più parti, tra cui una custodia con un touch screen, microfono integrato, altoparlanti e pulsanti tattili, insieme a un connettore, radio wireless, e il processore interno.

 

apple_smart_dock_patent

In particolare, un utente potrebbe assegnare un prompt audio al dispositivo al momento della configurazione, come una parola, una frase o un battito di mani che farebbe scattare il dock per l’uso, e può anche funzioni di riconoscimento vocale “disaccoppiare” con un altro messaggio audio specifico. Questo permette il dock per filtrare il rumore ambientale e consentire una funzione di riconoscimento vocale come Siri di eseguire in modo efficace quando ascoltare e rispondere all’utente dopo essere stato assegnato un compito. Ad esempio, un utente potrebbe creare un evento su un calendario, dando un segnale verbale al molo in possesso di un dispositivo collegato e parlare il prompt appropriato.

In ancora un’altra forma di realizzazione, quando viene attivata la modalità di riconoscimento vocale del dispositivo elettronico portatile, il processore del dispositivo elettronico portatile è inoltre configurato per ricevere input vocale dal bacino tramite connettore ricettacolo, l’input vocale comprendente una domanda uso. Il processore recupera le informazioni richieste e genera un’uscita audio tra cui una risposta alla richiesta dell’utente. L’uscita audio viene trasmesso dal processore al molo tramite il connettore presa.

Il brevetto descrive inoltre altre forme di realizzazione dell’invenzione in cui i segnali tra il molo e il dispositivo possono essere trasmessi in modalità wireless, potenzialmente permettendo cose come la funzionalità AirPlay. Inoltre, sono descritti i potenziali add-on per il dock, inclusi i supporti rimovibili di archiviazione come un disco rigido esterno, un ricevitore GPS e sensori ambientali come un accelerometro o sensore di temperatura. Non è noto se Apple sarà effettivamente creare un bacino intelligente per suoi prodotti, ma l’esistenza di un dispositivo come descritto dettagliatamente nel brevetto sarebbe di un nuovo sforzo per l’azienda. Attualmente, Apple vende banchine per l’ iPhone 5c e iPhone 5s , ma entrambi agiscono semplicemente come culle di ricarica per i dispositivi. Altri accessori come la iHome famiglia di orologio-radio e sistemi di altoparlanti offrono un po ‘più funzionalità, ma molto poco nel contesto della profonda interazione con un dispositivo.

apple_smart_dock_patent

Fai una domanda al Dr.A

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.