Come Angela Ahrendts 'Burberry Experience potrebbe guidare il futuro di Apple Retail

Come Angela Ahrendts ‘Burberry Experience potrebbe guidare il futuro di Apple Retail

 

Entro la fine dell’anno, CEO di Burberry Angela Ahrendts si sposterà ad Apple come nuovo vice presidente senior responsabile del retail e online sforzi di vendita di Apple.Prima che Apple ha annunciato la sua assunzione nel mese di ottobre, Fast Company ha parlato a lungo con Ahrendts tra diverse interviste non-Apple correlati. Tuttavia, dopo l’annuncio, ha sorprende rifiutato qualsiasi richiesta di intervista. In un profilo ampio ,Fast Company guarda alla storia del lavoro e il lavoro lo stile Ahrendts ‘, i guai di Apple Retail ha visto in questi ultimi anni, e come le sue esperienze a Burberry potrebbe plasmare la crescita di Apple Retail andare avanti. Ahrendts ‘non è un geek tech-savvy, ma ha una visione di come parlare ai clienti. In un’intervista con Vishal Sikka, un dirigente di sviluppo a SAP, veloce Co. scoperto che espone alcune tendenze Steve Jobs-esque:

 

Angelaahrendts

Vide una ricchezza di informazioni … cosa hanno fatto i clienti rispondono a?Cosa che piace o non piace? Che cosa hanno in comune sui social media?Pensava che ci deve essere un modo per raccogliere e condividere tali dati con tutta la squadra Burberry, nonché combinare tutti e sei i database consumer-intel di Burberry in un’unica interfaccia venditore-friendly. “Voleva unire l’esperienza digitale con l’esperienza in-store”, dice Sikka. Non sapeva come fare se stessa, lei riconosce liberamente che lei non è nativo digitale né lei parla correntemente la lingua di programmatori e ingegneri, ma lei è molto brava a chiedere aiuto. “Lei non è un geek. Lei non è tecnico”, dice Sikka. “Ma lei ha una visione di cose che vuole vedere, e lei ha una profonda comprensione di ciò che la tecnologia può fare per la gente.”

Oltre a ciò, Ahrendts ha messo vaste quantità di tecnologia nella esperienza di vendita a Burberry. Ha creato un sistema di back-end che permette ad ogni venditore Burberry, attraverso 330 negozi, per accedere a tutti i dati che l’azienda ha raccolto su singoli clienti, compresi i dati, come specificato come se i clienti preferiscono navigare merci con l’assistenza o di essere lasciato solo. L’azienda utilizza etichette RFID ampiamente, consentendo ai clienti di portare un pezzo di merce ad uno specchio e un video apparirà con un modello che indossa il cappotto. Ha anche curato la realizzazione di un sito web dove gli utenti possono caricare le fotografie di se stessi indossando Burberry abbigliamento, permettendo agli utenti di condividere i loro sguardi e potenziali acquirenti di immaginare se stessi in Burberry abito. Infine, Ahrendts sembra prendere una pagina del playbook comunicativa di Ron Johnson. Johnson era famoso per i video che ha registrato per essere giocato a tutti i dipendenti Apple Retail alle riunioni del personale trimestrali, e Ahrendts attualmente fa video settimanali per i 11.000 dipendenti di Burberry.

 

 

 

 

A Burberry, lei comunica costantemente con i suoi 11.000 dipendenti, l’invio di email per ringraziarli per un particolare contributo e spesso getto di uffici e negozi in tutto il mondo (lei cerca sempre di essere a casa da Venerdì sera per stare con suo marito ei suoi figli, che sono 18, 17, e 13). Lei è fermamente convinto che notizie significative essere condiviso prima con il personale, in modo che non hanno mai conoscere la propria impresa leggendo i giornali. Lei fa un video aggiornamento settimanale – presto, forse, il personale Apple scherzare su come i capelli perfetti di Ahrendts è, proprio come hanno fatto con Johnson. Il suo messaggio principale è di solito “grazie”. A volte è un epilogo di un all-mani call to action: “Io siederò lì sul webcast e dire: ‘Ok, ragazzi, ci stiamo avvicinando alla fine del trimestre ed è davvero stretto, ma so che stiamo andando fanno perché c’è 11.000 di voi là fuori ‘”, dice. “‘Potresti farmi un favore? Basta una chiamata in più per un cliente? Perche’ se fai così, vinceremo ‘”.

Angela Ahrendts entrerà a far parte di Apple questa primavera e continuerà nel suo ruolo di CEO di Burberry fino ad allora. Nella sua e-mail ai dipendenti Apple annuncia l’affitto, Tim Cook ha detto parti Ahrendts ‘valori di Apple e “messa a fuoco su innovazione” e che “abbraccia nostro punto di vista che la nostra risorsa più importante e la nostra anima è la nostra gente.” Apple Retail è stato senza leader dal John Browett è stato licenziato nel mese di ottobre del 2012.

Fai una domanda al Dr.A