Tim Cook: 'Android è come l'Europa', molte cose diverse sotto un unico nome

Bandiera UE

Il CEO di Apple Tim Cook ha confrontato Android in Europa nella sua intervista di ampio respiro con il Wall Street Journal di ieri, dicendo che le guerre PC e piattaforme mobile non possono essere paragonate. Cook ha detto che Android è fatta di molte cose diverse sotto un’unica bandiera, a differenza di Windows, che era una piattaforma uniforme.dichiarazione di Cook era in risposta ad una domanda che chiede se il mercato dei dispositivi mobili in ultima analisi, seguire il mercato PC, in cui Apple rimane un relativamente di nicchia rispetto al dominio Windows. Ha detto che l’esame dei mercati dei PC e mobile come un confronto diretto non funziona, soprattutto perché una delle differenze storiche tra Mac e Windows è stata la mancanza di disponibilità per applicazioni su Mac, mentre iOS ha una forte base di sviluppatori. “C’è stato un grande, grande differenza nel numero di applicazioni che erano disponibili per il Macintosh”, ha detto Cook. E, nel corso degli anni, il divario ha continuato a crescere, perché il Mac ha perso alcune applicazioni chiave. Tuttavia, sui dispositivi mobili, Apple ha più di un milione di applicazioni con la metà di quelli specificamente ottimizzata per l’iPad. Su Android, Cook dice, ci sono solo 1.000 applicazioni ottimizzate per tablet. Dice che la mancanza di applicazioni ottimizzate correttamente è uno dei motivi “per cui l’esperienza sui tablet Android è così schifoso”.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’altra cosa è che Windows praticamente era una cosa. Android è come l’Europa. L’Europa era un nome che qualcuno si avvicinò con per gli americani che non capivano che l’Europa era un sacco di paesi che non erano come stati degli Stati Uniti. Erano molto diversi. Android è molte cose. Quante persone che usano un Kindle sanno che stanno usando Android? E si vede ciò che Samsung sta facendo mettendo sempre più software in alto. Penso che sia notte e giorno.Il confronto è così fuori.

Cook ha anche osservato che egli non vede l’aa mercato dei PC monolite perché lavora in Apple – è entrato in azienda da Compaq e ha detto che capisce il mondo PC “in quel momento perché [egli] era in essa”. Ha continuato, “se davvero parlare con le persone che ha attraversato … Io non credo che nessuno di loro sarebbe dire che è la stessa”, come il mercato dei dispositivi mobili di oggi. Altrove nell’intervista Cook ha rivelato che Apple ha riacquistato 14 miliardi dollari in azione nel corso delle ultime due settimane, e che la società è aperta a fare grandi acquisizioni se ha un senso. Ha anche ribadito che Apple sta lavorando su “alcuni davvero grandi cose” in nuove categorie di prodotti, una affermazione che i dirigenti di Apple hanno fatto numerose volte negli ultimi mesi, e che Apple sta spendendo una quantità enorme di tempo e denaro sui “Mac del futuro “.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.