Corning critica nuovamente Sapphire come potenziale alternativa al Gorilla Glass

Corning critica nuovamente Sapphire come potenziale alternativa al Gorilla Glass

 

Corning Glass senior vice president Tony Tripeny ha parlato criticamente di zaffiro come materiale per i display durante una sessione di domande e risposte al recente Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference (Via Seeking Alpha e CNET ). Le sue risposte ribadiscono della società precedente opposizione di zaffiro cristallo.

gorillaglass2-1325800748Corning Gorilla Glass 2

 

Di Morgan Stanley James Fawcett ha chiesto Tripeny su zaffiro contro il vetro ora che “c’è un grande telefono e il dispositivo caffè che la gente sospettare magari guardando Sapphire.” Questo grande produttore è ovviamente Apple, che sta costruendo un impianto in Arizona per la produzione di zaffiro per ” un progetto segreto “, forse l’ iWatch ol’iPhone di prossima generazione . Tripeny non si è trattenuto nella sua critica del materiale vetro zaffiro.

Quando lo guardiamo, vediamo un sacco di svantaggi di Sapphire contro Gorilla Glass. Si trova a circa 10 volte più costoso. Si tratta di circa 1,6 volte più pesante. E ‘dannoso per l’ambiente. Ci vogliono circa 100 volte più energia per generare un cristallo zaffiro di quanto non faccia vetro. Si trasmette meno luce che significa sia dispositivi dimmer o durata della batteria. Si continua a rompere. Penso che mentre è prodotto resistente ai graffi si rompe ancora e il nostro test dice che Gorilla Glass, circa 2,5 volte più pressione che si può prendere a Sapphire su. Così, quando lo guardiamo, pensiamo di un’industria e tendenza generale che non è attraente in elettronica di consumo.

Fawcett ha continuato a interrogare Tripeny sul materiale con l’esecutivo Corning suggerendo che Apple sta cercando di zaffiro per il suo fascino marketing come il materiale “ha un nome molto sexy.” Tripeny menziona anche il costo aggiuntivo e minor rendimento produzione di vetro zaffiro se confrontato con Gorilla Glass.

La formazione richiede circa 4.000 volte superiore Gorilla Glass ad una temperatura di fusione notevolmente superiore. La sua durezza lavorazione rende più difficile e costoso. Quindi il costo per unità aumenta in modo esponenziale, perché quando si hanno difetti di confini nel processo di crescita di cristallo, è essenzialmente tagliarli fuori e quindi a differenza del vetro, dove abbiamo sviluppato tecnologie in modo che possiamo avere molto grandi pezzi incontaminate di vetro, quando si ha che su cristalli, che si finisce per fare è avere sempre una questione di rendimento. Così è davvero quegli elementi che rendono le cose più costose.

Corning ora sta fabbricando Gorilla Glass 3 per l’impiego in smartphone e tablet.Annunciato al CES 2013, il materiale è tre volte più resistente ai danni del suo predecessore Gorilla Glass 2. La società all’inizio di quest’anno ha anche annunciato un nuovo prodotto Gorilla Glass sagomato per dispositivi che richiedono un display curvo e una versione del suo vetro Gorilla con proprietà antimicrobiche

Fai una domanda al Dr.A

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.