Smartphone di Google 'Project Tango' Utilizza PrimeSense tecnologia di Apple

All’inizio di quest’anno, Google ha presentato il “Progetto Tango”, uno smartphone sperimentale che incorpora sensori 3D per consentire agli utenti di mappare ambienti interni ed esterni. report hanno suggerito che le capacità 3D dello smartphone sono stati alimentati dal Movidius Myriad 1 chip 3D sensing, ma come scopre, Project Tango è anche alimentato dalla tecnologia Apple. Accanto a due 1 visione co-processori Myriad, Project Tango utilizza un PrimeSense Capri PS1200 3D di imaging system-on-a-chip [ PDF], la tecnologia che Apple ha acquisito quando ha acquistato PrimeSense alla fine dell’anno scorso. Il chip PrimeSense inaspettato è stato scoperto in un teardown dello smartphone Progetto Tango di iFixit che è stato pubblicato questa mattina.

primesensecaprips1200

Questo sembra essere nuovo chip di PrimeSense Capri PS1200 SoC imaging 3D, inaspettato per un paio di motivi: Proprio l’anno scorso, Apple ha comprato PrimeSense, produttore di hardware di visione 3D del Kinect. Gli speculatori assunto saremmo vedere questo nuovo hardware hot in un prossimo dispositivo iOS, con l’intento di spazi mapping 3D. Sembra Tango battere Apple per il pugno con la propria tecnologia?

Smartphone di Google progetto Tango è uno dei primi dispositivi mobili di utilizzare il sensore di Capri 3D diminutivo e offre uno sguardo a quello che Apple potrebbe fare con la tecnologia in futuro. Tango Project è essenzialmente uno strumento di mappatura, catturando il mondo intorno a ciascun utente a fornire indicazioni, dimensioni e mappe ambientali. Google ha anche in programma di utilizzare la tecnologia per creare coinvolgenti giochi di realtà aumentata e applicazioni che fondono il mondo digitale con il mondo reale. Secondo iFixit, Project Tango funziona in modo molto simile a quello originale di Microsoft Kinect, che ha utilizzato anche la tecnologia sviluppata da PrimeSense. Tango visualizza una griglia luminosa di punti che vengono catturati da sensori a infrarossi per creare una mappa di profondità. Insieme con il chip Capri 3D e la visione co-processori Myriad, Project Tango comprende quattro telecamere separati per catturare il suo ambiente. Amazon è detto di essere lavoro su un dispositivo simile che incorpora più telecamere per la mappatura 3D con Google e Amazon sia lavorando su progetti in 3D, è ragionevole supporre che Apple sta inoltre sperimentando con la tecnologia. ci sono stati accenni che Apple intende di integrare la tecnologia PrimeSense nel prossimo iPhone 6, ma le capacità di controllo del movimento simile a Kinect sono stati vocifera per la TV set-top box di Apple di prossima generazione, in modo che il primo dispositivo Apple ad utilizzare la tecnologia PrimeSense può benissimo essere la Apple TV. Progetto Tango dimostra che i chip 3D di PrimeSense sono pronti per i dispositivi mobili ed è probabile che la società sta continuando lo sviluppo su suoi chip Capri, migliorando la tecnologia per eventuale inserimento in iPad e iPhone futuri.

tango

Fai una domanda al Dr.A