Yahoo vuole essere motore di ricerca di default iOS di Apple

Yahoo
Yahoo sta lavorando su due progetti interni per ottimizzare la ricerca mobile e la monetizzazione per convincere Apple per rendere Yahoo motore di ricerca predefinito su iOS rapporti Re / code . L’WSJ ha riferito l’anno scorso che Apple e Yahoo erano stati in discussioni su come integrare servizi di Yahoo in maniera più evidente in iOS, al di là alimentando il tempo e le scorte di applicazioni.La relazione afferma il CEO di Yahoo Marissa Mayer sta preparando presentazioni dettagliate per presentare ai dirigenti di Apple mostrando ciò che il suo nuovo prodotto di ricerca mobile potrebbe sembrare. Ci sono un paio di progetti interni, nome in codice “Fast Break” e “Curveball” , che fanno parte della riprogettazione di Yahoo del suo motore di ricerca mobile.

Questo non è successo ancora ufficialmente – è solo il grande obiettivo clacson dello sforzo di Yahoo, ha detto fonti. Eppure, molti dicono Mayer ha già bottone con un paio di dirigenti di Apple sul tema, compresa la sua potente SVP del design Jony Ive, che conosce bene l’ex dirigente di Google. “Questo è l’obiettivo di tutta la fatica qui, per afferrare la pole position in iOS di ricerca “, ha detto una persona che lavora sullo sforzo. “Ci vorrà più di belle immagini però a convincere Apple ad abbandonare Google, data la sua attenzione per l’esperienza del consumatore di essere top-notch. Ma Marissa vuole molto male. “

Attualmente, Yahoo e Microsoft sono nel bel mezzo di una ricerca di 10 anni e partnership pubblicitaria, qualcosa Mayer sta cercando di uscire. Allo stesso tempo, Bing di Microsoft fornisce il backend per Siri funzione di ricerca web di Apple. Google è il motore di ricerca predefinito nel browser Safari di iOS, con Yahoo e Bing disponibili come opzioni selezionabili dall’utente. . Apple ha già sostituito Google Maps app con la propria applicazione di mapping di default Secondo la Re / codice di relazione, un accordo nuovo e ampliato tra Apple e Yahoo non è imminente – Apple deve ancora essere lanciato sui nuovi prodotti. Invece, è parte di un gioco a lungo termine per portare le due aziende più vicini.

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.