Come Apple potrebbe fare il passaggio a 4.7 "Display iPhone

Tra la raffica di iPhone 6 voci provenienti dalla relazione KGI Securities scorsa settimana, Ming-Chi Kuo ha presentato la prima risoluzione possibile dello schermo per Apple 4.7 “iPhone 6. Kuo elenca come un display Retina 1334×750 con una densità di pixel di 326 pixel per pollice . Storicamente, Apple è stata molto cauto con i cambiamenti di risoluzione nei loro dispositivi iOS. L’iPhone originale è stato lanciato con una risoluzione di 320×480. Infine, Apple si trasferì a 640×960 display Retina, raddoppiando la risoluzione lineare in ogni dimensione. che ha permesso applicazioni esistenti di essere semplicemente pixel-raddoppiato a riempire l’intero schermo. sviluppatori potrebbe quindi prendere il loro tempo di aggiornare le loro applicazioni per supportare pienamente il display a risoluzione più elevata. Quando Apple ha spostato da 3,5 “a 4” schermi in iPhone 5, hanno semplicemente aggiunto risoluzione verticale. Ciò ha consentito applicazioni esistenti per eseguire in un formato letterbox con barre nere nella parte superiore e inferiore dello schermo.

iphone-screen-dimensioniRelative dimensioni del display di iPhone RedTech

Proprio prima delle 4 “release di iPhone, Apple ha iniziato incoraggiando gli sviluppatori a utilizzare layout automatico nel progettare le loro applicazioni:
Auto Layout è un sistema che permette di lay out dell’interfaccia utente della tua app con la creazione di una descrizione matematica delle relazioni tra gli elementi. È possibile definire queste relazioni in termini di vincoli sia su singoli elementi, o tra insiemi di elementi. Utilizzando Auto Layout, è possibile creare un’interfaccia dinamica e versatile che risponde adeguatamente ai cambiamenti di dimensioni dello schermo, l’orientamento del dispositivo e localizzazione.
Layout automatico apre la strada per le applicazioni di adattarsi più facilmente ai cambiamenti di dimensioni e la risoluzione in futuro. Se Apple dovesse adottare un 4.7 “schermo 1334×750 come previsto da Kuo, sarebbe conservare la stessa densità di pixel (326 ppi), come l’iPhone 5s. Ciò significa che tutti gli elementi dell’interfaccia utente esistenti, come le icone, sarebbe la stessa dimensione, ma permetterebbe più spazio sullo schermo. nostro designer scoperto che l’uso delle stesse icone esatte e spaziatura fuori per riempire lo schermo, 1334×750 pixel allows di Apple . per adattarsi esattamente una fila supplementare di icone sulla schermata iniziale iPhone Questo mockup mostra la dimensione relativa “schermo 4.7 iPhone e quanto spazio in più ci sarebbe poter utilizzare le stesse icone esatti su iPhone attuale:

iphone5s-64 “schermata principale (sinistra) vs 4.7” schermata iniziale (a destra)

Nel frattempo, le applicazioni non ottimizzate esistenti potrebbero funzionare in uno stile “letterbox” con bordi neri per lo spazio dello schermo inutilizzato. TheVerge utente del forum Pi è esattamente 3 ha creato un mockup mostra questo scenario esatto. Questa immagine mostra come apparirebbe un app “non ottimizzato” (a sinistra) rispetto a quello che è stato ottimizzato per il “display da 4,7 (a destra):
ImpostazioniMockup da Pi è esattamente 3

Data la riluttanza passato di Apple per sfocare o rompere applicazioni esistenti, sembra che questa scelta di risoluzione potrebbe fornire Apple e agli sviluppatori un percorso di aggiornamento ragionevole per un fattore di grande iPhone. Apple ha confermato che i clienti vogliono iPhone più grandi e tutti di iPhone 6 voci puntano ad un dispositivo più grande iPhone di quest’anno.

Fai una domanda al Dr.A

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.