Relative dimensioni del display di iPhone RedTech
Proprio prima delle 4 "release di iPhone, Apple ha iniziato incoraggiando gli sviluppatori a utilizzare layout automatico nel progettare le loro applicazioni:
Auto Layout è un sistema che permette di lay out dell'interfaccia utente della tua app con la creazione di una descrizione matematica delle relazioni tra gli elementi. È possibile definire queste relazioni in termini di vincoli sia su singoli elementi, o tra insiemi di elementi. Utilizzando Auto Layout, è possibile creare un'interfaccia dinamica e versatile che risponde adeguatamente ai cambiamenti di dimensioni dello schermo, l'orientamento del dispositivo e localizzazione.
Layout automatico apre la strada per le applicazioni di adattarsi più facilmente ai cambiamenti di dimensioni e la risoluzione in futuro. Se Apple dovesse adottare un 4.7 "schermo 1334x750 come previsto da Kuo, sarebbe conservare la stessa densità di pixel (326 ppi), come l'iPhone 5s. Ciò significa che tutti gli elementi dell'interfaccia utente esistenti, come le icone, sarebbe la stessa dimensione, ma permetterebbe più spazio sullo schermo. nostro designer scoperto che l'uso delle stesse icone esatte e spaziatura fuori per riempire lo schermo, 1334x750 pixel allows di Apple . per adattarsi esattamente una fila supplementare di icone sulla schermata iniziale iPhone Questo mockup mostra la dimensione relativa "schermo 4.7 iPhone e quanto spazio in più ci sarebbe poter utilizzare le stesse icone esatti su iPhone attuale:
4 "schermata principale (sinistra) vs 4.7" schermata iniziale (a destra)
Nel frattempo, le applicazioni non ottimizzate esistenti potrebbero funzionare in uno stile "letterbox" con bordi neri per lo spazio dello schermo inutilizzato. TheVerge utente del forum Pi è esattamente 3 ha creato un mockup mostra questo scenario esatto. Questa immagine mostra come apparirebbe un app "non ottimizzato" (a sinistra) rispetto a quello che è stato ottimizzato per il "display da 4,7 (a destra):
Mockup da Pi è esattamente 3
Data la riluttanza passato di Apple per sfocare o rompere applicazioni esistenti, sembra che questa scelta di risoluzione potrebbe fornire Apple e agli sviluppatori un percorso di aggiornamento ragionevole per un fattore di grande iPhone. Apple ha confermato che i clienti vogliono iPhone più grandi e tutti di iPhone 6 voci puntano ad un dispositivo più grande iPhone di quest'anno.