Nike Fires Maggioranza di FuelBand squadra, piani di smettere di fare Wearables

Nike ha intenzione di sospendere gli hardware portabile e ha licenziato la maggior parte del team di 80 persone responsabili della FuelBand inseguitore fitness. Invece, la società concentrerà i suoi sforzi su software di fitness, in base ad una fonte anonima che ha parlato con CNET .

Il calzolaio non sta gettando la spugna sulla tecnologia. Piuttosto, è allontanarsi da hardware e riallineando la sua attenzione esclusivamente sul fitness e software atletico, un cambiamento strategico che sarebbe ancora a beneficio della società nel lungo periodo, dicono gli analisti.

nikefuelband
Come la concorrenza nella palestra categoria indossabile è aumentata con le voci di Jawbone e Fitbit, Nike ha deciso di spostare la sua attenzione al software. Portavoce della società ha detto Brian Forte CNET in una e-mail che Nike allinea continuamente le proprie risorse con le priorità di business e che ha apportato modifiche alla sua squadra come le sue priorità Digital Sport si sono spostate. Nike è anche l’apertura di un incubatore chiamato Lab di carburante a San Francisco per consentire agli sviluppatori di creare prodotti che incorporano il suo allenamento metrica NikeFuel e spina in un Nike + API che ti arriva questo autunno. mossa di Nike dalla indossabili disponibile anche come lungo-dice iWatch Apple si prevede di giungere a buon fine. Il CEO di Apple Tim Cook è un appassionato utilizzatore del FuelBand e si è seduto sul bordo di Nike per gli ultimi nove anni, che ha aiutato i due marchi favoriscono un rapporto forte. Una possibile partnership tra Apple e Nike non sarebbe fuori questione in quanto la società di atletica è stato uno dei primi a mostrare il sostegno per il movimento coprocessore 5s iPhone “,debuttando il Nike + Spostare app fianco delle 5s iPhone in evento mediatico di Apple.Apple ha anche aiutato Nike entrare nel mercato indossabile nel 2006 con il pacchetto scarpa Nike + iPod. Apple ha anche assunto ex membri della squadra Nike Digital Sport, raccogliendo ex consulente FuelBand Jay Blahnik scorso agosto e Nike design directorBen Shaffer scorso settembre. Mela si prevede di rilasciare il iWatch entro la fine dell’anno insieme a iOS 8 e l’iPhone 6. Aggiornamento 21:54 : Nike ha rilasciato una dichiarazione a Re / codice indica che prevede di continuare a vendere e supportare la corrente di Nike FuelBand e che prevede un “piccolo numero” di licenziamenti, ma la società non ha affrontato direttamente se lo sviluppo di qualsiasi nuovo hardware continuerà.

“Il Nike + FuelBand SE rimane una parte importante del nostro business”, ha detto la società in un comunicato inviato via email a Re / code. “Continueremo a migliorare la Nike + FuelBand App, lanciare nuovi colori METALUXE, e noi vendere e supportare il Nike + FuelBand SE per il prossimo futuro.” Il linguaggio sembra lasciare molto spazio, però, per la possibilità che l’ Portland abbigliamento sportivo gigante non produrrà i futuri prodotti della linea FuelBand. Una fonte a conoscenza della situazione ha detto che potrebbe essere che Nike vuole essere in grado di correre giù il suo inventario di dispositivi, o che non ha ancora completamente deciso di scatto l’unità.

Le fonti hanno detto Re / code che Nike ha discusso per mesi cosa fare con la linea FuelBand a fronte di problemi con la performance finanziaria e attrarre ingegneri per lavorare sul progetto.

Fai una domanda al Dr.A