le strategie Samsung "Infringe First and Stall as Long as Possible" non sono nulla di nuovo

Il giorno in cui una giuria di San Jose ha presentato un verdetto finale sui danni che Samsung deve la Apple nel secondo Stati Uniti violazione di brevetto querela tra le due società, Vanity Fair ha pubblicato un lungo pezzo che dà uno sguardo a Samsung di tempo (e di successo) storia di utilizzo di violazione di brevetto come una tattica di business. Già nel 2010, prima che Apple ha presentato una causa iniziale contro Samsung, i dirigenti di Cupertino (compresi avvocati) si è riunito con i dirigenti di Samsung a Seul, dove è stato chiarito da Samsung VP Seungho Ahn se Apple ha scelto per perseguire una causa, Samsung avrebbe riconvenzionale, contro con i suoi brevetti.”Stiamo costruendo telefoni cellulari per sempre”, ha detto Ahn Chip Lutton, un avvocato di Apple, al momento. “Abbiamo i nostri propri brevetti, e Apple è probabilmente violando alcuni di quelli.”
iphonegalaxysL’iPhone rispetto al Samsung Galaxy S

Come si è visto, rubare idee chiave da altre società e quindi utilizzando il proprio portafoglio di brevetti per tirare fuori le cause è una tattica che Samsung utilizzato molto prima che Apple è venuto nella foto.
Secondo vari atti processuali e le persone che hanno lavorato con Samsung, ignorando i brevetti dei concorrenti non è raro che l’azienda coreana. E una volta catturato si lancia nello stesso tipo di tattiche usate nel caso di Apple: via riconvenzionale, contro, delay, perdere, il ritardo, l’appello, e poi, quando la sconfitta si avvicina, risolvere.
Nel 2007, Sharp ha intentato una causa contro Samsung, sostenendo che l’azienda sudcoreana aveva violato i suoi brevetti. Samsung countersued, tirando fuori la causa, come ha continuato a produrre televisori con la tecnologia rubata, costruendo il suo business TV. Samsung è stata trovata colpevole di anni di infrazione di brevetto nel corso del 2009, a quel punto si stabilì con Sharp per evitare un divieto di importazione. C’è una storia simile con Pioneer, che ha intentato una causa per violazione di brevetto contro Samsung rispetto alla tecnologia televisore al plasma nel 2006. Samsung countersued, trascinando contenzioso e ricorsi fino ad un insediamento del 2009. La battaglia legale lunga e costosa causato Pioneer a chiudere la sua attività televisiva mentre Samsung prosperato. Samsung ha tirato la stessa prodezza con Kodak, Apple, e diverse altre società tecnologiche. Samsung ha colpito Apple con la stessa tattica dopo il rilascio di iPhone. Come è stato documentato durante le cause globali in corso tra le due società, Samsung ha valutato l’iPhone feature-by-feature e si avvicinò con 126 casi in cui l’iPhone di Apple era meglio la propria offerta, che ha portato allo sviluppo del Galaxy S.

 

A poco a poco, il nuovo modello di smartphone Samsung ha cominciato a guardare – e la funzione – proprio come l’iPhone. Le icone sulla schermata iniziale simile avevano angoli arrotondati, le dimensioni e la profondità falso creato da una lucentezza riflettente attraverso l’immagine. L’icona per la funzione telefono è passato dall’essere un disegno di una tastiera per una riproduzione virtualmente identica dell’immagine del iPhone di un portatile. La lunetta con gli angoli arrotondati, il vetro diffondendo su tutta la faccia del telefono, il tasto home in fondo – tutto è quasi lo stesso.
Dopo l’uscita del Galaxy S e il rifiuto di Samsung di firmare accordi di licenza con Apple a causa della sua precedente storia di evitare con successo sanzioni significative per la copia di proprietà intellettuale, Apple ha presentato la sua prima causa contro Samsung.Samsung, naturalmente, seguì, portando a dove siamo oggi – Samsung è stata finora condannata Apple ha poco più di un miliardo di dollari negli Stati Uniti dopo due cause, ma gli appelli sono tutt’altro che finita. Samsung ha continuato a sviluppare la sua linea Galaxy di dispositivi e si è cementato come il più grande concorrente di Apple.
Nel frattempo, come è accaduto con altri casi in cui Samsung ha violato i brevetti di una società, che ha continuato a sviluppare telefoni nuovi e migliori per tutto il contenzioso al punto che anche alcune persone che hanno lavorato con Apple dicono che l’azienda coreana è oggi un forte concorrente sul tecnologia e non solo un copione più.
La storia completa, che copre di Samsung storia, le sue cause brevettuali passato e altri guai legali, la creazione di Apple del modello originale di iPhone, e la disputa tra le due società, può essere letto sopra a Vanity Fair .

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.