Apple intende migliorare le prestazioni di Safari

webkit_logo
Apple sta apparentemente lavorando su miglioramenti significativi alle prestazioni JavaScript per il suo browser Safari, come dimostra l’inserimento di aggiornamenti acceleratore nella recente build di WebKit, riporta InfoWorld . WebKit è il motore del browser open source creato da Apple e che serve come base per Safari , ed i nuovi aggiornamenti a motore JavaScript “Nitro” di WebKit sono conosciuti come “FTLJIT”. Con gli aggiornamenti, il motore JavaScript da parte di WebKit sarebbe diventato più competitivo con V8 di Google e dei motori di Mozilla SpiderMonkey.

FTLJIT è ancora considerato sperimentale, anche se è messa a disposizione nel porto di OS X di WebKit di default, non è effettivamente acceso ancora – deve essere abilitato tramite flag della riga di comando. Un attributo che potrebbe fare FTLJIT distinguersi dalla il pacco tanto più è come ben si esegue codice JavaScript che non è specificamente ottimizzato per asm.js. [Mozilla] Ogni motore JavaScript verrà eseguito asm.js codice, ma solo onori Spidermonkey di Mozilla specifici asm.js-ottimizzazioni, e in questo momento nessun altro produttore di browser ha deciso di seguire l’esempio di Mozilla.

La relazione rileva che i test di velocità mostrano WebKit con FTLJIT abilitato superando Chrome, mentre Firefox cime ancora le classifiche quando si utilizza asm.js-ottimizzate test di benchmark. Javascript è una tecnologia chiave per i browser web per molti anni, favorendo una serie di interazioni con l’utente con le pagine web come il caricamento dinamico dei contenuti senza dover ricaricare le pagine e gestire le animazioni di pagina e altri media. Poiché il codice JavaScript incorporato su un sito web viene eseguito all’interno del browser dell’utente quando la pagina viene caricata, l’efficienza del motore JavaScript del browser può avere un impatto significativo sull’esperienza dell’utente come implementazioni JavaScript diventano sempre più complessi. Non è chiaro se Apple si rivolge OS X 10.10 per queste JavaScript miglioramenti, ma con loro solo di essere abilitata nella versione OS X di WebKit, sembra che ci sia ancora notevole lavoro da fare

Fai una domanda al Dr.A