Emulatore di Game Boy 'GBA4iOS' chiuso dopo il file dì avviso DMCA della Nintendo

 

GBA4iOS, il famoso emulatore di Game Boy per iOS, è stato rimosso dal suo creatore Riley Testut su GitHub dopo Nintendo ha presentato una richiesta di takedown Digital Millennium Copyright Act (DMCA), segnala The Next Web. Prima di condividere la notizia attraverso il suo Twitter, Testut ha dichiarato che l’emulatore continuerà a funzionare normalmente su dispositivi iOS, come in-app ROM download volontà “temporaneamente sospeso.”


gba4ios

GBA4iOS visto il suo ultimo importante aggiornamento nel mese di febbraio, che ha aggiunto supporto iPad, pelli di controllore, iOS 7 supporto per il controller, integrazione di Dropbox e un browser web in-app che potrebbe utilizzato per scaricare giochi del Game Boy da qualsiasi sito Web ROM. L’emulatore è stato anche notevole per aggirare restrizioni di App Store di Apple come potrebbe essere installato direttamente su un dispositivo iOS visitando il sito ufficiale del progetto e toccando un link per il download.

 

Tradizionalmente, Apple ha assunto un atteggiamento rigoroso emulatori in App Store, che ha causato le applicazioni come GBA4iOS a cercare metodi alternativi per il download di utente. Per esempio, aprire emulatori come iMAME e ido hanno fatto la loro strada sul App Store solo per essere tirato poco tempo dopo probabilmente a causa di potenziali problemi legali.

 

Nonostante la rimozione di GBA4iOS, l’emulatore di Nintendo DS di ‘NDS4iOS’ per dispositivi iOS, pubblicato il mese scorso rimane disponibile nella sua rispettiva pagina web. Tuttavia, non si sa se Nintendo file simile notifica negli sforzi per impedire la pirateria del potenziale.

 

Fai una domanda al Dr.A

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.