I caricatori "Cinesi" danneggiano gli iPhone

Molto spesso abbiamo sentito parlare di una serie di problematiche legate alla carica degli iPhone, apparentemente la colpa viene spesso attribuita ad un malfunzionamento del telfono.

Sono sempre più frequenti i telefoni che ci arrivano e il proprietario lamenta una durata minima della batteria o nei casi peggiori il dispositivo non carica più o scalda molto.

La colpa il 90% delle volte è attribuita ai famosi caricatori di batteria NON originali e NON certificati da Apple.

spina oem

Usando infatti questi caricatori “cinesi” da pochi euro si rischia di andare incontro a serie problematiche.
Fondamentalmente un caricatore per un iphone 4/4S originale riesce ad erogare una carica e amperaggio stabile al dispositivo, al contrario i caricatori da quattro soldi non riescono a trasformare la corrente da 220V a 12V correttamente e il nostro povero iPhone viene “folgorato”.

In passato abbiamo letto anche di gravi incidenti,di cui alcuni mortali, dove alcuni utenti che sono rimasti fologorati insieme al proprio iPhone mentre era in carica.

Il restante 10% dei casi, usando un caricatore NON orginale Apple o NON certificato da Apple si rischia quasi sicuramente di danneggiare la batteria del proprio dispositivo con la conseguente perdita di potenza e durata nel tempo.

madefor

Clinica iPhone consiglia di acquistare sempre e solo caricatori certificati e originali.
Clinica iPhone ripara i dispositi danneggiati da caricatori non ufficiali
Clinica iPhone sostituisce le batterie danneggiate da caricatori non originali

Una Risposta

  1. La mia batteria dura davvero poco e ogni giorno sempre di meno, resterà così per sempre o si è sicuri di poter mettere a posto?

Fai una domanda al Dr.A