Pochi giorni fa Apple ha introdotto iOS 8 in WWDC14, in quanto non fa mai male guardare indietro per vedere come si è evoluta finora, The Verge nostri colleghi hanno preparato un video dove possiamo vedere una piccola sintesi dell'evoluzione iOS dalla sua nascita fino ad ora.
- iPhone OS 1.0 : fabbrica Firmware incluso 2G iPhone che Steve Jobs ha presentato nel 2007.
- iPhone OS 2.0 : l'App Store raggiunge e, quindi, cominciano a comparire le prime applicazioni di terze parti per l'iPhone.
- iPhone OS 3.0 : Apple introduce la funzione di "copia e incolla", cosa richiesta dagli utenti e ho sperimentato personalmente nel suo giorno.
- iOS 4 : Apple rinomina il sistema operativo dopo l'introduzione del iPad. Con iOS 4 multitasking tratta di dispositivi iOS.
- iOS 5 : Notification Center arriva e Siri, il nostro amato assistente vocale personale.
- iOS 6 : Apple al sodo con Google, e scompaiono le applicazioni di Google Maps iOS e YouTube, ma in seguito è apparso in App Store.
- iOS 7 : Vieni la rivoluzione. Dopo molti anni con lo stesso aspetto, cambia radicalmente iOS di diventare molto più attraente, minimalista e colorata. Inoltre, si tratta anche il Control Center.
- iOS 8 : Apple continua quello che è già risolta con iOS 7 e apre il suo primo sistema operativo per gli sviluppatori in modo che possano integrare le loro funzioni nelle loro applicazioni.
Ovviamente è molto difficile riassumere tutti questi anni in così poche righe, ma se siete nuovi al mondo di iOS, si può fare un'idea di ciò che è andato sulla evoluzione del sistema operativo fino ad oggi.