insieme a iOS 8 beta 2, Apple ha rilasciato oggi una nuova versione di OS X Yosemite, poco più di due settimane dopo aver introdotto inizialmente il sistema operativo al suo annuale Worldwide DevelopersConference.
L’aggiornamento, la Developer Preview 2, ha un numero di build di 14A261i e può essere scaricato dal MacApp Store o il Mac Dev Center.
OS X Yosemite porta un look più moderno, più piatto per OS X, con un’enfasi sulla traslucenza, insieme auna sfilza di nuove funzionalità, tra cui il miglioramento dell’integrazione con iOS 8 attraverso la continuità.Include anche una nuova vista “Oggi” nel centro di notifiche che offre l’integrazione con applicazioni di terze parti, una ricerca Spotlight trasformata che offre nuove fonti di dati e diverse nuove funzionalità per leapplicazioni come Mail, Safari e messaggi.

OS X Yosemite è attualmente disponibile solo per gli sviluppatorima Apple prevede di offrire una versionebeta del software per gli utenti Mac ad un certo punto durante l’estate. In autunno, dopo diverse iterazionibeta supplementari è previsto un rilascio pubblico di OS X Yosemite.
Nuove caratteristiche:
–Photo Booth: Photo Booth, che mancava dalla prima beta di Yosemite, ora è tornato.
–Macchina del tempo: Time Machine ha un’interfaccia ridisegnata che rimuove le stelle. (via 9to5Mac).
–Screen Sharing: Condivisione schermo è stato aggiornato alla versione 6, consentendo agli utenti dibloccare le richieste di condivisione dello schermo in arrivo.
–Impostazioni: C’è una nuova icona impostazioni.
–AirDrop: Paracadutare ora offre una notifica direttamente sullo schermo quando un file è in arrivo, quindinon è più necessario aprire Finder per ricevere un file (via 9to5Mac).
Handoff: Secondo molti dei nostri membri del forum, Handoff tra iOS 8 e OS X Yosemite è ora molto piùfunzionale.
Informazioni di sistema: C’è un nuovo campo per il sostegno di continuità nella categoria Bluetooth delsistema informazioni app, che consente agli utenti di sapere se le loro macchine supportano caratteristichecome continuità e AirDrop.