Stanco di iTunes? Vi diciamo come disinstallare dal vostro Mac

iTunes è una di quelle applicazioni che amano o si odiano. Per coloro che sono della seconda opzione dovrebbe leggere questo post, in cui vi diciamo come disinstallare iTunes in OS X senza lasciare traccia e sicuro.
Forse iTunes e App Store 2013

Il rapporto di molti utenti, me compreso, con iTunes è un rapporto di amore-odio. A volte lo si ama, ma altri, più odiate dover passare attraverso i cerchi e di dover utilizzare un programma che non è riuscito ad adattarsi ai tempi e, in molti casi, non sta andando bene come dovrebbero andare. Il problema per gli utenti Mac è che si tratta di un’applicazione installata di default, quindi, anche se non è più necessario per molte cose, dobbiamo soffrire in occasione. Stanco di avere installato? Vi diciamo come disinstallare iTunes facilmente .

Come ho detto prima, a differenza di Windows, iTunes è preinstallato come parte di OS X, è considerato parte del software richiesto dal sistema operativo . Se, dunque, cerchiamo di trascinare semplicemente il file nel cestino, il sistema non si lascia mostrando un messaggio di avviso. si fermerà e visualizzare un messaggio di avvertimento. Nonostante questo avvertimento può essere cancellato iTunes:

  1. Andiamo alla cartella Applicazioni e cerchiamo il file iTunes facendo clic sul pulsante destro del mouse e selezionare Ottieni informazioni.
  2. Nella finestra Informazioni andrà alla sezione Condivisione e permessi e ci cliccate sul lucchetto in basso a destra inserendo la password di amministratore.
  3. Quindi modificare i privilegi per tutti gli utenti a leggere ea scrivere ci darà il pieno controllo di iTunes ed eliminare il sistema.

Una volta che avete fatto questo se ci trasciniamo l’icona di iTunes nel cestino vediamo come possiamo rimuoverlo dal sistema senza alcun messaggio di avviso. Ciò non pregiudica la libreria di iTunes , dove avrete. Se successivamente si desidera installare iTunes di nuovo ci basta aprire il Mac App Store e iTunes tra gli aggiornamenti ci appaiono, o scaricare il programma di installazione dal sito Web di Apple.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA+IPHONE™ 2009 - 2021 - CLINICA+PHONE®, il logo con la croce +®, iClinica+®, iClinic+®, CLINICA+SMARTPHONE®, CLINICA+®, ICLINICA+PHONE® INSTA BATTERY®, CLINIC+PHONE®, PHONE+CLINIC®, Dr Adriano® e REPAIR GUYS® sono marchi di NEXT S.r.l. e sono registrati in Italia e in altri paesi. Apple, il logo Apple, Apple TV, iPad, iPhone, iPod touch, iTunes e Mac sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!