Fotografia al limite dell’impossibile e le immagini sono prese a -80°

Scatta foto in condizioni di freddo estremo può essere impossibile. L’ Agenzia spaziale europea ha ormai dimostrato che è possibile praticare fotografia a -80 ° C in Antartide.

 

 

fotografia

La base di ricerca Concordia si trova in Antartide ed è stato inaugurato nel 2005 da scienziati francesi e italiani. Il suo scopo è quello di capire la vita estrema in una regionedel pianeta che raggiunge il -80 in alcune stagioni. La pratica di attività come la fotografia , sembra quasi impossibile con queste temperature di congelamento.

L’ Agenzia spaziale europea , tuttavia, sembra provare che scattare foto a -60 ° C è possibile. E uno dei medici che hanno visitato la base in passato Concordia, Eoin Macdonald-Nethercott , è anche un fotografo dilettante e catturato queste immagini incredibili provenienti da terre ghiacciate.

Il lavoro di Eoin è stato ispirato da immagini precedenti di Guillaume Dargaud , un fotografo che ha viaggiato mezzo mondo per esplorare alcune delle regioni più incredibili della Terra. Tra i luoghi che ha ritratte Dargaud, possediamo Antartide, Nuova Zelanda, Tasmania, Ecuador, Perù o in Alaska. Ispirato l’immagine qui sotto, Eoin Macdonald-Nethercott pensava di poter anche prendere una fotografia dalle Concordia di base:

fotografia

Le cose non stavano andando per essere facile . Le condizioni di ghiaccio si trovano in Antartidepotrebbero seriamente ostacolare la pratica della fotografia. Conto Macdonald-Nethercott sul blog dell’ESA , che a -30 fotocamera continua a funzionare bene. Il problema principale con le batterie, che operano solo per due ore in queste condizioni.

Se in più c’è il vento , la pratica della fotografia non varia molto. Ma se la temperatura viene ridotta a -60 ° C e l’aria soffia a 10 m / s, solo batteria sopportare nostre dieci minuti . La fotocamera non funziona affatto bene sotto -50 ° C, come la modalità manuale inizierà a darci problemi, secondo Macdonald-Nethercott. Tuttavia, egli era in grado di catturare qualche immagine veramente bella:

fotografia

La fotografia sul bordo dell’impossibile che racconta il medico è assolutamente spettacolare. Se dobbiamo catturare immagini con queste temperature fredde, è probabile che i pulsanti della fotocamera cominciano a rompersi .

L’uso dei filtri UV per proteggere le lenti e attenti a non manipolare la fotocamera molto (perché ironicamente Macdonald-Nethercott dice che così abbiamo le mani meno fredde) sono alcuni dei suggerimenti in questo dilettante fotografo medico. Le sue immagini rilasciate oggi dal dell’ESA sono certamente un buon esempio della bellezza del nostro pianeta:

fotografia

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!