Le istituzioni finanziarie - emittenti e reti di carte - preferiscono la tecnologia del token perché sostituisce i numeri di conto primario, quei numeri di carta di 16 cifre sul fronte delle carte di credito e di debito. Invece, la tecnologia tokenizzazione utilizza codici complessi che sono facilmente trasmissibile via etere e tra i dispositivi, ma che vengono utilizzati solo una volta, quindi, anche se sono intercettati, sono di alcuna utilità per i truffatori.
Un brevetto di Apple che parlano di tecnologia token è stato anche scoperto, in quanto l'applicazione è stata rilasciata il mese scorso e ha presentato istanza di nel 2009 Nel suo esempio, Apple ha descritto un sistema di token come un metodo per due dispositivi di comunicare i dati sensibili con usa e getta, uso di una volta codici.
Il rapporto inoltre esamina ancora una volta le capacità NFC in iPhone 6 e iWatch, affermando che di chip-maker NXP verranno lanciate chip NFC alla iWatch e iPhone 6. di Apple Stores di Apple e partner di vendita al dettaglio sono anche detto di essere attrezzando per utilizzare la tecnologia NFC, come un certo numero di punti vendita userà NFC-enabled terminale Verifone MX 915 . relazioni precedenti hanno dichiarato che il servizio di pagamento di Apple sarà supportato da un certo numero di società di carte di credito tra cui Visa, MasterCard e American Express. L'azienda è anche detto di essere partner di un certo numero di rivenditori per il servizio, tra cui Walgreens, CVS ,Nordstrom , e altro ancora. Apple dovrebbe annunciare la sua soluzione di pagamenti mobili a questo evento mediatico di Martedì , che probabilmente mostrato fuori a fianco del iPhone 6 e iWatch.