DisplayPort 1.3 diventa ufficiale con supporto per schermi migliorato da 4K a 5K

 

 

VESA ha approvato la nuova specifica DisplayPort 1.3 con supporto per schermi 5K (32,4Gbps con risoluzioni fino a 5120 x 2880) e miglioramenti in 4K e sistemi multischermo.

Non perdete i nostri contenuti!
Apple LED-Display-Thunderbolt-Lion

VESA (Video Electronics Standards Association) ha appena approvato l’ultima specifica del porto DisplayPortper la versione 1.3 con il supporto per gli schermi 5Kper sia audio che video, aumentando la larghezza di banda di questo collegamento 32,4Gbps risoluzioni fino a 5120 x 2880 attraverso una sola uscita video, che significa avere la tecnologia pronta, almeno in termini di uscita video per l’arrivo di un monitor Thunderbolt display Retina o iMac come si dice Retina non finisce mai venuta.

DisplayPort 1.3 consente anche la possibilità di connessioni multimonitor 4K una singola connessione , in modo da utilizzare lo stesso metodo del Thunderbolt corrente (che si basa) per collegare la catena di successione, invece di dover monitor ricorrendo ad utilizzare una porta di visualizzazione su dispositivi che non dispongono di Thunderbolt, ma sono compatibili con VESA Video Timing.

La maggiore larghezza di banda consente di monitor ad alta risoluzione, tra cui il recentemente annunciato 5K monitor (risoluzione di 5120 x 2880), utilizzando un singolo cavo senza DisplayPort compressione. Essa consentirà inoltre risoluzioni più elevate quando più monitor sono utilizzate tramite una singola connessione utilizzando le DisplayPort funzione Multi-Stream, come l’utilizzo di due monitor 4K UHD, ciascuno con una risoluzione di 3840 x 2160, quando viene utilizzato VESA Timing Video.

DisplayPort 1.3 risolve il problema finora schermi DELL 5K come richiede il collegamento di due uscite DisplayPort fusione di due schermi per generare la presente risoluzione, e anche se funzionale, non basta essere una soluzione elegante per ambienti professionali, che sono tipicamente fa uso di questi sistemi.

Il più interessante della nuova specifica è che esso rimanga compatibile con le marmitte ad altri sistemi come DVI o HDMI, in modo da poter continuare ad utilizzare i nostri vecchi monitor. Sì, per ora dovremo aspettare per i produttori per avviare l’attuazione della nuova specifica DisplayPort e naturalmente di partenza per raggiungere nuovi modelli Mac presumibilmente arriverà quando i nuovi processori Intel saranno disponibili.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo-web_bianco

Riparazione iPhone, iPad e MacBook - Dr. A

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna.

iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray
× Contattaci su WhatsApp!