
Occhio a questa notizia, perché secondo gli ultimi rapporti, è apparso un nuovo di malware che attacca i dispositivi iOS jailbroken che sono state fatte.
Il malware è stato soprannominato " AppBuyer "e la sua missione è quella di rubare il nome utente e la password per il nostro Apple ID , quindi stiamo parlando di una cosa molto seria.
Per fortuna, sappiamo che un modo per vedere se ci sono infetti, quindi se avete sbloccato il vostro dispositivo, vi consiglio di provare:
- Scarica iFile da Cydia e verificare se abbiamo alcuni dei seguenti file.
-
- /System/Library/LaunchDaemons/com.archive.plist
- / Bin / updatesrv
- /tmp/updatesrv.log
- / Etc / uuid
- /Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/aid.dylib
- / Usr / bin / gzip
Se avete i file, la soluzione è semplice come ripristinare il nostro dispositivo immediatamente attraverso iTunes.
Inoltre, anche se le ragioni per l'infezione sono ancora sconosciute, si presume che il malware si diffonde attraverso applicazioni e tweaks di Cydia incrinato.