Per chi si lamentava delle poche possibilità che la fotocamera di iPhone, manuale ci permette, tra le altre cose, il controllo della ISO, velocità dell’otturatore, bilanciamento del bianco, messa a fuoco e l’esposizione.

modalità manuale della fotocamera iPhone a vostra disposizione
Come suggerisce il nome, può attivare la “modalità manuale” quando si riprende con il nostro dispositivo che accede a tutta una serie di possibilità.
Ci dispiace di Apple, ma gli utenti vogliono prendere il pieno controllo della telecamera in iOS. E per non fare nulla di meglio che manuale. Questa applicazione permette di avvicinarsi alla fotografia tradizionale con una interfaccia semplice e veloce ma con tutto il necessario per evitare di dover riprendere automaticamente. Controllo manuale ci permette di scegliere la velocità dell’otturatore, ISO, bilanciamento del bianco, messa a fuoco e l’esposizione bracketing.
L’effetto sulle immagini è brutale e anche se molto dipende dal dispositivo che si sta utilizzando, il risultato parla da sé. Ovviamente se avete un iPhone 6 Plus, le probabilità dei vari parametri che comprendono meglio manuale, ma non ha nulla da invidiare a un iPhone 4S. Ciò che è veramente necessario è che il dispositivo sia compatibile con il recentemente rilasciato iOS agosto.
Oltre a questi parametri della telecamera, possiamo anche modificare i valori di esposizione automatica attraverso il mirino, ottenere l’istogramma della foto, applicare una sovrapposizione griglia per regolare l’angolo della foto o anche il visore EXIF di foto con tutti dati ciascuno.
Non c’è dubbio che siamo di fronte a una deve scaricare l’applicazione per tutti gli appassionati di fotografia in iOS, ma anche per coloro che vogliono provare a ottenere fuori della zona di comfort modalità automatica rende le vostre foto migliori.