Masque Attack ha scoperto una nuova vulnerabilità in iOS

il malware

Sembra che il malware WireLurker  non sarà sola, come società di rapporti di sicurezza FireEye, ha scoperto una nuova vulnerabilità denominata ” Masque Attacco “presenta più grave di minacce WireLurker.

L’attacco è phishing strategia per convincere l’utente ad installare un’applicazione tramite link apparentemente innocuo. Se l’utente accetta l’installazione, il malware può sostituire qualsiasi applicazione iOS (a prescindere dal fatto jailbreak o meno) ad eccezione di quelli che sono pre-installato.

L’applicazione che è stato sostituito continuerà a funzionare come sempre, ma ora l’autore del malware in grado di accedere a qualsiasi informazione che contiene il dispositivo.

FireEye dice anche WireLurker è un tipo limitato di Masque attacco, quindi come si può dire, questo è un molto più pericoloso di quanto il malware precedente.

La soluzione? Molto semplice, non installare alcuna applicazione di terze parti che non è disponibile su App Store.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!