Apple rassicura gli utenti: Non c’è nulla da temere dall attacco di Masque

Apple cerca di fare luce Masque Attack, un nuovo malware per iOS che ha causato un nuovo avviso agli utenti all’interno del programma iOS Developer Enterprise utilizzando le applicazioni aziendali.

Masque Attack

La sicurezza di Apple è qualcosa che fino a poco tempo, non è stato sostanzialmente coinvolti. Sicuramente più di uno ha sentito la mitica frase “Antivirus per Mac? Quello non sta andando ad avere bisogno mai” e anche se non erano del tutto sbagliato, se avete bisogno di prendere un po ‘di attenzione per evitare di cadere in malware e altre vulnerabilità di sicurezza . In questo caso si tratta di iOS, che è al centro della stampa e gli utenti a causa di Masque attacco, un’applicazione dannosa che minaccia l’integrità dei nostri dispositivi.

Masque attacco, ho bisogno di avere paura?

Anche se la sicurezza in iOS è banale per molte persone, in quanto si tratta di un nulla del genere chiuso può entrare, di tanto in tanto ci sono gravi minacce per gli utenti ecosistema. Qualche settimana fa si era parlato di WireLurker, il malware che ha colpito sia iOS e OS X che si era avviamento passando attraverso un “App Store” cinese alternativi (per quanto è necessario Jailbreak). Il malware è diventato un questione da considerare in iOS e OS XIl risultato è stato che dopo aver scaricato il virus (350.000 volte), il Trojan ha cominciato a monitorare i messaggi di testo, rubrica e più o meno quello che è successo nei nostri dispositivi.

Masque per l’attacco, ci troviamo di fronte un altro tipo di malware un’applicazione dannosa. Cioè, dobbiamo essere noi stessi che accettano l’installazione dell’applicazione, ma, ovviamente, non dietro le quinte per sapere quello che stiamo facendo. Masque attacco si traveste da un’altra applicazione dell ‘ambiente, ma in realtà non fa praticamente nulla ad occhio nudo e sembra che noi “controlliamo” di quando abbiamo iniziato. A questo punto siamo già infettati.

La risposta di Apple: iOS è sicuro

Ma a cadere nella trappola deve passare attraverso due fasi: in primo luogo, essere iscritti al programma iOS Developer for Business. Qualcosa che già non tutti gli utenti devono pagare il momento quindi non hai nulla di cui preoccuparsi . Inoltre, anche se siamo nel programma, avremo bisogno di accettare questo malware così dopo gli avvertimenti precedenti, si può essere più vigile di accettare o rifiutare i download dal proprio dispositivo iOS.

Tuttavia Apple ha voluto rassicurare gli utenti che rilasciano un comunicato ufficiale:

Abbiamo progettato entrambi i metodi di sicurezza OS X e iOS che aiutano a proteggere i clienti e di allarme prima di installare qualsiasi software dannoso che può sembrare. Non siamo a conoscenza in questo momento che un utente è stato effettivamente colpito da questo attacco (Attack Masque). Ma ci avvertono gli utenti di scaricare applicazioni solo da fonti affidabili, come l’App Store e prestare attenzione ad ogni avvertimento quando il download di applicazioni. Gli utenti di iOS Developer Enterprise Program ‘consigliabile installare le loro applicazioni attraverso un web sicuro dalla vostra azienda.

A peggiorare le cose l’azienda di Cupertino ha anche aperto un nuovo sito di supporto specificamente per calmarsi su Masque attacco. Quindi, con un semplice passo a passo si sa cosa fare, se vogliono installare un’applicazione enterprise. Una risposta veloce prima le voci e l’ignoranza correre liberi.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!