Scoperta una falla nella sicurezza in iOS 8.3 che compromette le password iCloud

Jan Soucek, ricercatore sulle questioni di sicurezza di Ernst & Young, ha recentemente pubblicato una serie di relazioni su una falla di sicurezza in iOS 8.3 che compromette le password iCloud .

Secondo dice, l’exploit sfrutta una funzionalità nell’applicazione  di posta in grado di visualizzare le email HTML all’interno, mostra una finestra con lo stesso aspetto come iCloud.

Quindi, se un utente inserisce i propri dati, che verranno inviati automaticamente per l’attaccante , poi prendendo il pieno controllo conto della vittima.

Inoltre, è da notare che Soucek ha avvertito Apple del problema nel corso del mese di gennaio, ricevendo oggi nessuna risposta da Cupertino.

In breve, stiamo parlando di phishing , puro e semplice, così come è evidente, si consiglia di non portare a tutti i dati personali su qualsiasi pagina web o e-mail non attendibile.

Apple si aspetta di risolvere il problema in una futura versione di iOS.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!