Passaggio da Android a iPhone, iPad o iPod touch

Passaggio da Android a iPhone, iPad o iPod touch
È tutto pronto per il passaggio a iOS? Scarica l’app Passa a iOS per assistenza durante il passaggio dal dispositivo Android all’iPhone, all’iPad o all’iPod touch.

Scarica l’app Passa a iOS da Google Play
Se vivi in Cina, scopri come scaricare Passa a iOS.

Prima di iniziare
Assicurati di disporre di Android 4.0 o versioni successive.
Verifica che il Wi-Fi sia attivo sul dispositivo Android.
Collega il nuovo dispositivo iOS e il dispositivo Android all’alimentazione.
Verifica che la quantità di contenuti che stai spostando non superi la capacità massima del nuovo dispositivo iOS.
Se desideri trasferire i preferiti di Chrome, effettua l’aggiornamento alla versione più recente di Chrome sul dispositivo Android.

Tocca Sposta dati da Android
Mentre configuri il nuovo dispositivo iOS, cerca la schermata App e dati. Quindi tocca Sposta dati da Android. Se hai già terminato la configurazione, dovrai inizializzare il dispositivo iOS e ricominciare. Se non desideri effettuare l’inizializzazione, trasferisci i contenuti manualmente.

Apri l’app Passa a iOS
Sul dispositivo Android apri l’app Passa a iOS e tocca Continua. Leggi i termini e le condizioni visualizzati. Per continuare, tocca Accetto, quindi Successivo nell’angolo in alto a destra della schermata Trova codice.

Attendi il codice
Sul dispositivo iOS tocca Continua nella schermata denominata Passa da Android, quindi attendi che venga visualizzato un codice a dieci cifre. Se sul dispositivo Android viene visualizzato un avviso in cui è indicato che la connessione internet è debole, puoi ignorarlo.

Usa il codice
Immetti il codice sul dispositivo Android, quindi attendi che venga visualizzata la schermata relativa al trasferimento dei dati.

Scegli i contenuti e attendi
Sul dispositivo Android seleziona i contenuti che desideri trasferire, quindi tocca l’opzione per proseguire. Non eseguire alcuna operazione sui dispositivi fino al completamento del caricamento indicato dalla barra sul dispositivo iOS, anche se Android indica che il processo è terminato.
Il trasferimento può richiedere alcuni minuti, a seconda della quantità di contenuti che stai spostando.

Configura il dispositivo iOS
Quando il caricamento indicato dalla barra sul dispositivo iOS è completo, tocca Fine sul dispositivo Android. Quindi tocca Continua sul dispositivo iOS e segui i passaggi visualizzati sullo schermo per completare la configurazione del dispositivo.

iphone6-android-move-to-ios-hero-wrap
Completa la procedura
Assicurati che tutti i contenuti siano stati trasferiti. Se alcuni contenuti non sono stati trasferiti, puoi spostarli manualmente. Vai all’App Store sul dispositivo iOS per individuare e scaricare le app che avevi sul dispositivo Android.

Se hai bisogno di assistenza durante il trasferimento
Se riscontri problemi nello spostamento dei contenuti, puoi verificare alcuni elementi:
Assicurati di non eseguire alcuna operazione sui dispositivi fino al completamento del trasferimento. Ad esempio, sul dispositivo Android l’app Passa a iOS deve venire visualizzata sullo schermo per tutta la durata del processo. Se usi un’altra app o ricevi una telefonata sul dispositivo Android prima che termini il trasferimento, i contenuti non verranno trasferiti.
Sul dispositivo Android disattiva le app o le impostazioni che potrebbero influenzare la connessione Wi-Fi. Ad esempio, disattiva funzioni come lo strumento Sprint per l’ottimizzazione delle connessioni o la funzione Smart Network Switch.
Se hai bisogno di assistenza dopo il trasferimento
Se dopo aver trasferito i contenuti, Messaggi non funziona come previsto, ottieni assistenza.
Se non visualizzi le app dal dispositivo Android sul nuovo dispositivo iOS, individuale e scaricale dall’App Store sul nuovo dispositivo.
Potresti scoprire che solo alcuni contenuti sono stati trasferiti e che lo spazio disponibile sul dispositivo iOS è esaurito oppure il dispositivo potrebbe sembrare pieno anche se il trasferimento non è stato completato. In questo caso, inizializza il dispositivo iOS e ricomincia il trasferimento. Verifica che la quantità di contenuti di Android non superi lo spazio disponibile sul dispositivo iOS.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!