Secondo notizie recenti, un nuovo malware chiamato "XcodeGhost" ha contagiato molte applicazioni da App Store, ma per nostra fortuna, la maggior parte di loro sono in cinese App Store.
Il malware, che come ho detto colpisce soprattutto cinese, server di terze parti invia le informazioni dell'utente al installato, ma sembra che non è troppo importante, ma il tipo di dispositivo che si installa o l'indirizzo IP cui è collegato.
La cosa più sorprendente è che non stiamo parlando di codice dannoso che gli sviluppatori vengono inseriti volontariamente, ma si verifica quando si utilizza unaversione modificata di Xcode.
Cioè, alcuni sviluppatori, come quelli di wechat (applicazione che è stata colpita da XcodeGhost) hanno scaricato una versione modificata di Xcode da qualsiasi sito di terze parti invece di utilizzare la versione ufficiale si trovano in Mac Store, un l'irresponsabilità in divenire.
In caso contrario, vi consiglio di dare un'occhiata alla lista delle applicazioni infette hanno inviato un Palo Alto Networks, perché come ho detto, alcuni sono molto famosi, come wechat, PdfReader o WinZip.