Quasi cinque anni dopo ,per la violazione di alcuni brevetti con i suoi smartphone, il colosso sudcoreano Samsung ha confermato che finalmente è disposto a pagare.
In particolare, Samsung si impegna a pagare 548 milioni di dollari per $ di Apple prima del 14 dicembre, anche se questo, Apple dovrebbe inviare tutte le pratiche necessarie prima della fine del weekend corrente.
Tuttavia, Samsung non ha perso la guerra, come sempre secondo loro, il diritto di recuperare tutti i soldi nel caso in cui la sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti sono favorevoli ai loro interessi, qualcosa di Apple sostiene ovviamente riservata.
Inoltre, vi ricordo che Apple ha citato in giudizio Samsung nella primavera del 2011, in modo che poi, a metà del 2012, un tribunale deciderà in loro favore da parte di governo che Samsung ha violato i brevetti dell'azienda di Cupertino. A quel tempo, Apple ha chiesto 2.500 milioni di dollari per i danni, ma in ultima analisi, "solo" ti sono stati concessi 1.000 milioni di euro.
In breve, anche se Samsung ha deciso di pagare di Apple, non è finita, e vedere il fondo, è destinato a proseguire ancora parlando il prossimo anno.