Secondo recenti indiscrezioni, Google avrebbe trovato attualmente lavorandoall'attuazione di messaggistica istantanea di competere con WhatsApp Messenger e applicazioni, come sapete, ora appartengono a Facebook.
Inoltre, l'applicazione andrebbe al di là di una semplice chat per comunicare con altri utenti, perché l'uso di intelligenza artificiale per rispondere alle domande fatte dagli utenti, vale a dire, sarà una risposta dall'applicazione senza utilizzare qualsiasi browser web.
Ovviamente, le applicazioni di instant messaging sono i più utilizzati nel mondo, contando WhatsApp con oltre 900 milioni di utenti, Facebook Messenger con oltre 700 milioni di utenti e wechat con più di 600 milioni, per cui non sarebbe irragionevole pensare che Google sta infatti lavorando su una nuova applicazione dopo luoghi di ritrovo ancora a decollare.
Inoltre, dalla pretesa Wall Street Journal che non è ancora chiaro la data in cui verrà pubblicato l'applicazione, anche se Google avrebbe preso più di un anno di lavoro su di esso.