Apple è stata rilasciata 54 nuovi brevetti oggi dal US Patent and Trademark Office, uno dei quali contiene i dettagli di un display flessibile per un possibile futuro iPhone. Il brevetto, intitolato " Dispositivi elettronici flessibili ", riguarda i prodotti che includono custodie flessibili e interna componenti, tra cui una versione flessibile di un display Organic Light Emitting Diode (OLED), riporta Brevetto Apple .
l brevetto descrive anche l'uso di componenti flex-sensing che registrano deformazioni del dispositivo e possono essere utilizzati come una forma di input dell'utente. Piegatura il dispositivo potrebbe cambiare la sua modalità di funzionamento, per esempio. Altre possibilità offerte includono assegnando deformazioni al gioco sistemi di controllo e utilizzando sensori di flessione per alimentare un dispositivo on / off. Dispositivi flessibili sono citati anche più resistenti ai danni dovuti al maggiore assorbimento degli urti al momento dell'impatto. Apple ha osserva che la tecnologia nel brevetto potrebbe essere utilizzato in future versioni del suo iPhone, iPad, Apple Osservare, e altri dispositivi indossabili.
Rapporti multipli sostengono Apple lancerà iPhone con display OLED nel 2018 . Samsung è riferito vicino a raggiungere un accordo con Apple per la fornitura di display OLED flessibili per iPhone del futuro e si dice che sia investire fino a $ 7,47 miliardi di dollari in attrezzature di produzione OLED per soddisfare gli ordini. In Oltre a Samsung display, gli ordini pannello OLED possono essere sparsi su un certo numero di fornitori, forse anche AU Optronics , LG e Japan display . Tutti e tre i produttori di visualizzazione hanno fornito Apple con pannelli LCD per iPhone esistenti. Apple sta funzionando riferito una fabbrica di Taiwan , dove un team di ingegneri stanno sviluppando schermi più sottili, più leggeri e più luminoso per i futuri dispositivi Apple. Il laboratorio segreto può essere specificamente focalizzata su OLED flessibile e tecnologie di visualizzazione Micro-LED per l'uso in iPhone futuro generazione