Monaco trappista che ha ispirato font di Apple Scompare

L’uomo che ha ispirato Steve Jobs per portare più stili tipografici al Mac, il monaco trappista e calligrafo Rev. Robert Palladino, è morto alla fine del mese scorso, all’età di 83 Palladino insegnato corsi di calligrafia a casa di Portland Reed College, che Jobs ha assistito durante il suo abbandono anno. Ieri il Washington Post ha pubblicato una retrospettiva mettendo in evidenza lo sviluppo dell’arte di Palladino, l’incontro tra i due uomini, e l’influenza continua calligrafia di Palladino ha avuto sulla visione estetica di Jobs.

imrs.php_-800x554
Percorso creativo di Palladino ha avuto inizio nel 1950, quando entra a far parte di un monastero del New Mexico, all’età di 17. Un monaco scrivano nell’ordine trappista notato elegante scrittura di Palladino, e lo istruito nell’arte del lettering decorativi nel corso di cinque anni. Alla fine, Palladino sinistra New Mexico e si trasferirono a Lafayette, Oregon, dove la sua arte ha catturato l’attenzione di Lloyd Reynolds, un calligrafo esperto e il creatore del programma di calligrafia a casa di Portland Reed college. Dopo l’avvio di un rapporto di amicizia con Reynolds attraverso corrispondenza scritta, Palladino lasciato il silenzio vita monastica nel 1968 per studiare sotto la sua nuova mentore a tempo pieno, prima di Reynolds in pensione un anno più tardi e ha lasciato il programma di Reed college nelle mani di Palladino. Steve Jobs iscrive al college nel 1972, ma è caduto fuori dopo il suo primo semestre. Tuttavia, il futuro co-fondatore di Apple ha continuato a frequentare il campus e il lavoro di Palladino presto attirò la sua attenzione. Lavoro raccontato il suo apprezzamento per l’arte scritta a mano nel suo discorso di commiato 2005 a Stanford:
In tutto il campus ogni poster, ogni etichetta su ogni cassetto, era meravigliosamente calligraphed mano. Perché avevo abbandonato e non c’era bisogno di prendere le classi normali, ho deciso di prendere un corso di calligrafia per imparare a fare questo. Ho imparato a conoscere serif e sans serif caratteri tipografici, circa variando la quantità di spazio tra differenti combinazioni di lettere, di che cosa rende grande una stampa tipografica. E ‘stato bello, storico, artistico sottile in un modo che la scienza non può catturare, e ho trovato affascinante. Niente di tutto ciò aveva anche una speranza di applicazione pratica nella mia vita. Ma 10 anni dopo, quando stavamo progettando il primo computer Macintosh, tutto è venuto verso di me. E abbiamo progettato tutto per il Mac. E ‘stato il primo computer dotato di una meravigliosa capacità tipografica. Se non avessi mollato partecipato a quel singolo corso al college, il Mac non avrebbe mai avuto gestire caratteri differenti o font spaziati in maniera proporzionale.

“E ‘tornato dopo e mi ha consultato su lettere greche per un tipo di carattere,” Palladino poi ricordato di Reed College 2008 progetto di storia orale . “Non so se ha mai usato le mie lettere greche, o se semplicemente usato come punto di partenza, ma abbiamo avuto un buon tempo. Mi stava istruendo su ciò che un computer è, come io non avevo la più pallida idea ciò di cui stava parlando. ” Palladino mai posseduto, o anche una volta utilizzato, un computer, ma ha ricordato Jobs come” bello come un ragazzo come si potrebbe incontrare, “in un 2011 di Hollywood Reporter intervista. Ha anche insegnato altri studenti famosi, tra cui carattere progettista Sumner Stone, che ha creato il font ITC di pietra durante la sua permanenza in Adobe.

06Palladino-Obit-superJumbo-800x533.jpg

Palladino ha insegnato fino al 1984 prima di ritirarsi con la moglie in una fattoria di 20 acri, dove vengono allevati ovini. E ‘diventato un prete cattolico nel 1995, ma ha lavorato come un calligrafo professionale fino alla sua morte, il 26 febbraio È possibile guardare Palladino ha intervistato per i 2011 PBS documentario Steve Jobs: One Last Thing , in un segmento che copre le influenze artistiche che hanno plasmato il carattere Jobs’ .

 

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!