Apple musica diventa il primo servizio di streaming per includere DJ remix e mashup

Apple ha annunciato una nuova partnership con Dubset Media Holdings per lo streaming di migliaia di canzoni remixate e DJ mescola, sia sulla base di registrazioni originali, che in precedenza erano disponibili a causa di problemi di copyright. Di Apple La musica sarà il primo servizio di streaming musicale per fornire l’accesso a queste tracce in precedenza senza licenza, in base alla Billboard .

martin-garrix-945-4501-1-800x381.jpg

Dubset utilizzerà una tecnologia chiamata MixBank per analizzare un remix o DJ Mix di file, identificare le registrazioni esistenti all’interno del file, pagare i titolari dei diritti necessari, e distribuire il mix tramite Apple musica e altri servizi di streaming. Il processo può richiedere circa 15 minuti per una registrazione di 60 minuti.
Ma remix di licenza e miscele DJ, entrambi basati su registrazioni originali, è incredibilmente complesso. Un mix unico potrebbe avere verso l’alto di 600 diversi titolari dei diritti. Secondo il CEO Stephen White, un mix tipico ha da 25 a 30 canzoni che richiedono i pagamenti a 25 a 30 etichette discografiche e da due a dieci editori per ogni traccia. […] MixBank corrisponde alle registrazioni utilizzati nel remix o DJ Mix con un database di frammenti di tre audio da Gracenote, dove Bianco era amministratore delegato prima di entrare Dubset. Dice fingerprinting è uno strumento di “forza bruta” in grado di fornire MixBand con un massimo di 100 possibili corrispondenze per ogni tre secondi partita.

L’aumento della popolarità del genere EDM ha portato a un numero crescente di remix generati dagli utenti, mash-up, e miscele DJ di canzoni popolari, e questa partnership contribuirà a portare quelle tracce sotterranee di Apple Musica e potenzialmente “tutti i 400 distributori in tutto il mondo “in futuro, ha detto White. Dubset manterrà una percentuale delle entrate per la fornitura di licenze in casa e pagare il DJ o remixer una quota di tale importo. Il servizio “consente a tutti di fare soldi su questo contenuto per la prima volta”, secondo Bianco. Il distributore digitale ha accordi con oltre 14.000 etichette e gli editori. In notizie correlate, Beats 1 ha recentemente annunciato che popolare artista EDM Deadmau5 ospiterà il suo show questo Venerdì alle 3:00 pm Pacific.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!