Il più grande motivo nei confronti di Apple, Inc. per entrare nel settore auto

cook-sep-2014-flint_large.png

Dovrebbe essere abbastanza chiaro, ormai, che di Apple  è molto seriamente pensando di fare una macchina elettrica, dopo aver assunto verso l’alto di un migliaio di ingegneri auto. Cosa c’è di tutto in aria è se la società sarà effettivamente rilasciare una o meno. E no, non sarà simile al monociclo di Apple giro che l’azienda preso in giro l’anno scorso.

apple-ride_large.png

Poiché la gestione dibatte questa domanda interna, qui è l’argomento più importante perché Apple potrebbe essere meglio stare in disparte.

“Un distruttore del capitale”
Facilmente la ragione più importante è l’intensità di capitale puro e semplice del settore auto.Questa è una caratteristica ben nota nell’industria automobilistica, ma vale la pena esplorare in dettaglio.

L’anno scorso, Fiat-Chrysler Sergio Marchionne ha messo fuori una presentazione dettagliata, giustamente intitolato “Confessioni di una Capitale Junkie”, sostenendo (di nuovo) per continuare il consolidamento del settore, in parte citando grave sovrapposizione nei costi di sviluppo che potrebbe salvare i miliardi di industria di dollari, se fossero condivisi.Combinato con tutto il capitale necessario per la fabbricazione di veicoli, l’industria automobilistica è afflitto da bassi rendimenti sul capitale e bassa valutazione dei multipli.fca-consolidation_large.png

Un gruppo di veterani del settore ha discusso l’argomento su Automotive News , e mentre c’era un consenso sui problemi del settore, non ci sono soluzioni facili. Senza mezzi termini, Bob Lutz ha riconosciuto, “Il business automobilistico è un distruttore di capitale”.

Apple ha un sacco di capitale, ma probabilmente non è ansioso di iniziare a distruggerla.

Più nuova metrica di Apple investire: “gobs di denaro”
Cook è stato recentemente chiesto se Apple può permettersi di spendere liberamente per esplorare nuove zone prive di commercializzazione di prodotti (nel contesto delle sue assunzioni di auto), a cui ha risposto, “ma una volta che iniziare a spendere gobs di denaro – come quando iniziamo la spesa per attrezzature e cose del genere – siamo impegnati “.Quando viene premuto più o meno l’assunzione di quegli ingegneri auto qualificati come “gobs di soldi”, ha risposto Cook, “No, non lo chiamerei gobs di denaro.”

Apple ha infatti molti gobs di denaro (circa un millionty gobs dal mio conteggio), ed è anche la spesa pesantemente su entrambe le spese in conto capitale e di ricerca e sviluppo. In realtà, si potrebbe non rendersi conto che Apple spende di più in entrambe queste categorie di case automobilistiche di Detroit in carica di General Motors  ( NYSE: GM ) e Ford ( NYSE: F ) .Tesla ‘s ( NASDAQ: TSLA ) cifre sono anche rilevanti come vicina società di Silicon Valley solo di entrare nel mercato automobilistico.

Società
Fiscale 2015 di R & S
Fiscali 2015 Investimenti
apple
$ 8100000000
$ 11200000000
Motori generali
$ 7500000000
$ 7800000000
Guado
$ 6700000000
$ 7200000000
Tesla
718.000.000 $
$ 1600000000
FONTE DEI DATI: DEPOSITATA PRESSO LA SEC.

Mentre Apple spende pesantemente sulle spese per investimenti, la differenza fondamentale è che si guadagna notevolmente rendimenti più elevati sul capitale investito, dal momento che Apple scalabile per volumi unitari incredibili.

Società
Ritorno sul Capitale Investito (TTM)
Return on Assets (TTM)
mela
29,6%
19,4%
Motori generali
10,7%
5,2%
Guado
5%
3,4%
Tesla
(21,6%)
(12,8%)
FONTE DEI DATI: MORNINGSTAR. TTM = FINALE DI 12 MESI.

Se si guarda a figure di Tesla, questo è ciò che Apple dovrebbe esigere dai propri investimenti di capitale nei primi anni di costruzione di auto elettriche. Entrare nel settore auto sarebbe inevitabilmente diluire questi dati relativi alla redditività in modo significativo.

(Nazionale) di cassa è re
Un’altra considerazione importante è la posizione del capitale di Apple. Riserve in valuta estera di Apple sono ben documentati. Dal momento che Apple attualmente fa la stragrande maggioranza dei suoi prodotti all’estero tramite produttori di contratto, è in grado di utilizzare queste riserve in valuta estera per l’attrezzaggio del prodotto e delle infrastrutture di produzione. Alla fine dello scorso anno fiscale, Apple ha avuto miliardi di $ 8.7 (al netto degli ammortamenti) del valore delle attività a lungo vissuto in Cina.

Ma non sarebbe realistico o praticabile per Apple per la produzione di veicoli in Cina e trasportarli a casa. Un auto elettrica del peso di migliaia di sterline è logisticamente molto diverso da uno smartphone che si inserisce in tasca. La maggior parte delle case automobilistiche di eseguire l’assemblaggio finale nei pressi del mercato finale.

Non sappiamo quale modello di produzione Apple avrebbe perseguire, però. Contratto di produzione esiste nel regno di auto, ma non è prevalente. Ad esempio, Magna Steyr assembla veicoli per la Daimler Mercedes-Benz e BMW , e Rousch assembla automobili auto-guida prototipo per Alphabet (a livello nazionale, non meno, ma in volumi molto piccoli).

Se Apple ha perseguito un simile modello di produzione per conto terzi (che Cook ha accennato), sarebbe comunque probabile che l’acquisto di attrezzature proprie, come invece accade nella sua attuale modello – che le attrezzature risiede solo all’interno di strutture partner. Non c’è nessun evitando i requisiti patrimoniali, in particolare per quanto si aumenta le aspettative di volume. E sulla base di osservazioni di Cook di cui sopra, il punto di non ritorno è quando l’azienda decide di iniziare a investire in attrezzature e nella produzione di infrastrutture.

Tuttavia, le riserve nazionali di Apple vengono utilizzati principalmente per finanziare il suo programma di restituzione del capitale, in modo da impegnarsi in infrastrutture di produzione nazionale avrebbe messo pressione sulla sua posizione di cassa interna. Apple potrebbe continuare a sollevare il debito per sostenere la liquidità interna – l’azienda gode di costi estremamente bassi del capitale -, ma sarebbe comunque altamente preferibile utilizzare denaro contante estero in quanto la maggior parte di esso solo gira a vuoto in ogni caso.

Grilletto facile
Sarebbe incredibilmente costoso da sviluppare, produrre e lanciare un veicolo elettrico, che è in parte il motivo per cui molte case automobilistiche tradizionali storicamente disdegnavano veicoli elettrici e altri veicoli a carburante alternativo tanto, spesso riferendosi a “veicoli di conformità” con grande ostilità. Famosa uccisione di GM della EV1 è l’esempio per eccellenza, anche se GM ha cambiato tono sotto CEO Mary Barra, che ha recentemente dichiarato che ” l’auto a benzina diventerà una cosa del passato ” e ha privilegiato lo sviluppo EV in una grande strada.

Tutto ciò premesso, l’efficienza del capitale è probabilmente una preoccupazione secondaria ad Apple. La società è mai stato un seguace di politiche di allocazione delle risorse tradizionali insegnati nelle scuole di business, anche se Cook ha un MBA tradizionale.Obiettivi primari di Apple sono sempre stati a fare grandi prodotti che hanno un impatto positivo sulla vita delle persone e il mondo in generale. Questo è particolarmente vero se Apple ritiene di poter contribuire a portare un cambiamento positivo a un settore (come ad esempio i suoi sforzi in TV).

In molti modi, l’industria automobilistica è bloccato in passato, in particolare sul lato della distribuzione con le leggi antiquate rivenditore protezionistiche, e Apple ha l’opportunità di contribuire a catalizzare la sua modernizzazione. L’azienda è anche un grande sostenitore del cambiamento climatico e la sostenibilità ambientale, aggiungendo come un EV di Apple avrebbe un impatto positivo sul mondo.

Nonostante i costi elevati, scommetto Cook preme il grilletto.

 

C’è qualcosa di grande happening questo Venerdì
Io non so voi, ma io ho sempre prestare attenzione quando uno dei migliori investitori di crescita nel mondo mi dà un magazzino punta. Motley Fool co-fondatore David Gardner (il cui newsletter crescita magazzino è stato il più performante al mondo, come riportato da The Wall Street Journal ) * e suo fratello, CEO di Motley Fool Tom Gardner, stanno andando a rivelare i loro prossimi raccomandazioni di questo Venerdì. Insieme, hanno triplicato il ritorno del mercato azionario nel corso degli ultimi 13 anni. E mentre i tempi non è tutto, la storia di Tom e David di stock picks mostra che si paga per ottenere in anticipo sulle loro idee.

 

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!