17 MARZO 2016, 06:45 ET Regolatori europei avere maggiori informazioni su Irlanda fiscale Deal di Apple

Unione europea regolatori antitrust hanno chiesto l’Irlanda di fornire ulteriori dettagli sulla affare fiscale del paese con Apple prima di decidere se questo costituisce un aiuto di Stato illegale per l’iPhone per il caffè.

La Commissione europea, che ha indagato l’affare di Apple per più di due anni, ha detto il Mercoledì che le autorità irlandesi non avevano risposto pienamente a una query precedente.

Un iPhone di Apple è raffigurato accanto al logo di Apple, a Bordeaux, sud ovest della Francia, 26 febbraio 2016. REUTERS / Regis Duvignau
“L’Irlanda non ha risposto in pieno all’ultimo la richiesta di informazioni della Commissione, che è il motivo per cui la Commissione ha inviato un promemoria per l’Irlanda per richiedere i dati mancanti”, ha detto il portavoce della Commissione Ricardo Cardoso in un comunicato.

“Inoltre, la Commissione ha chiesto chiarimenti al follow-up su alcune delle risposte inviate da Irlanda,” ha detto.

Il dipartimento delle finanze irlandese ha detto che ha fornito una risposta dettagliata, dicendo una sentenza UE non era imminente.

“Semplicemente non c’è alcuna questione che le autorità irlandesi hanno cercato di dare alla società in questione alcun tipo di accordo fiscale speciale”, ha detto un portavoce del dipartimento delle finanze.

Enforcer concorrenza dell’Unione europea nel 2014 ha accusato l’Irlanda del deviando norme fiscali internazionali, consentendo di Apple riparo profitti del valore di decine di miliardi di dollari da collezionisti di reddito in cambio del mantenimento di posti di lavoro.

vice presidente di Apple delle sue operazioni europee, Cathy Kearney, ha detto in una audizione del Parlamento europeo il Martedì che la società aveva pagato ogni centesimo delle sue tasse in Irlanda.

Starbucks, Fiat Chrysler Automobiles, AB InBev, BP e BASF sono tra le aziende che affrontano milioni di euro di tasse arretrate dopo che la Commissione europea si è pronunciata contro le loro offerte fiscali.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!