Aipoly un app che consente alle persone non vedenti di percepire e vedere ciò che li circonda, Aipoly e stata presentata al Singularity University al parco di ricerca della nasa in California questa nuova tecnologia consiste in una voce guida che attraverso le telecamere degli Iphone comunica ciò che si sta inquadrando e in grado di identificare circa 1000 oggetti differenti e circa 900 colori in tempo reale .
Questa tecnologia consente di asplorare il mondo in maniera diversa .
Apoly nasce grazie ad una borsa di studio rilasciata da google,per frequentare la sopra indicata università , sono stati 3 ragazzi a scoprire questa nuova tecnologia tra cui uno di loro e un italiano di 22 anni i ragazzi hanno formato un team di lavoro che li ha portati a far nascere questa tecnologia e farla approdare nel apple store dal 5 gennaio .
Dopo un mese e stata scaricata da 40.000 persone , tra qualche settimana questa app potrà indentificare altri 5000 oggetti .
il non vedente potrà con la telecamera del suo iphone inquadrare quello che ha davanti , e il cellulare scandirà in viva voce tutto ciò che le ha inquadrato
Questa innovazione darà un aiuto concreto ai non vedenti.