Sviluppatore di software svizzera e le libertà abito civile Proton Technologies ha visto il suo criptato e-mail app ProtonMail ha colpito oggi App Store. L'applicazione iOS è un front-end per la società del famoso libero in tutto il mondo servizi end-to-end criptato e-mail , costruita sul retro di oltre la metà un milione di dollari raccolti in una campagna 2014 crowdfunding. ProtonMail integra in modo invisibile crittografia PGP in una moderna interfaccia utente e opera sulla politica "accesso zero" del servizio, vale a dire tutti i messaggi vengono memorizzati in formato crittografato in modo che nemmeno ProtonMail ha accesso ai loro contenuti.
Dopo aver creato un account di posta elettronica gratuito, gli utenti possono inviare e ricevere messaggi di posta elettronica crittografati automaticamente, timer impostato per i messaggi ad autodistruggersi dopo l'invio, organizzare messaggi di posta elettronica che utilizzano gesti di scorrimento e le etichette, e anche inviare e-mail criptate protetti da password di indirizzi e-mail non ProtonMail. servizio di crittografia di ProtonMail è open source e ospitata interamente in Svizzera, sotto la protezione di alcune delle leggi sulla privacy più forti del mondo. lo scorso anno, il Parlamento svizzero ha approvato una nuova legge sorveglianza interna che ha aumentato le capacità di sorveglianza dello stato del paese e ridotta diritto alla privacy. Tuttavia, ProtonMail ha concluso che la legge non influisce negativamente servizio di posta elettronica sicura della società.
Nonostante che l'analisi, ProtonMail si è unito ad altri gruppi libertà civili per montare una sfida contro la nuova legge, dal momento che secondo sistema democratico della Svizzera, una legge può essere contestata attraverso la raccolta di 50.000 firme entro un periodo di tre mesi dopo il suo passaggio. Questi sforzi hanno portato a 70.000 firme di essere consegnati al Parlamento svizzero a gennaio. Ciò significa che alle prossime elezioni, la legge di sorveglianza svizzero sarà messo ai voti del pubblico da tutto il paese. ProtonMail è stata fondata nel 2013 da ingegneri del MIT e scienziati del CERN ispirati dalle rivelazioni di programmi di sorveglianza di massa governativi della NSA informatore Edward Snowden. ProtonMail è un download gratuito per iPad e iPhone.