Un tribunale tedesco ha stabilito oggi Apple ha violato diversi brevetti di streaming video digitali appartenenti al produttore di software OpenTV, riferisce Reuters . OpenTV prima ha presentato una causa legale contro Apple nel 2014 a Dusseldorf, in Germania, e seguito con una causa legale degli Stati Uniti nel maggio del 2015 . OpenTV, una consociata interamente controllata dal Gruppo Kudelski, dice servizi Apple come dispositivi di iTunes e Apple come iPhone e iPad violare i suoi brevetti relativi alla consegna sicura dei contenuti multimediali a dispositivi consumer. Apple è stato ordinato di cessare la vendita di prodotti che utilizzano il software violare i brevetti OpenTV in Germania.
OpenTV citato in giudizio Apple nel 2014, sostenendo che i vari prodotti violano i suoi brevetti, tra cui iPhone e iPad. La sentenza il Martedì dal Tribunale distrettuale di Düsseldorf ha detto che Apple i prodotti venduti in Germania non devono utilizzare il software di streaming che viola brevetti di OpenTV. [...] "L'affermazione è prevalentemente valido e ben fondata", ha detto la corte di Dusseldorf nella sua sentenza il Martedì.
Fondata nel 1994, OpenTV è stato uno dei primi fornitori di software, prodotti pubblicitari, e sistemi operativi utilizzati su milioni di televisione set-top box. Il suo attuale prodotto di punta è OpenTV, una trasmissione e una piattaforma televisiva digitale che gira su set-top box in tutto il mondo. Apple non è stato possibile raggiungere per un commento e non è chiaro se l'appello sarà archiviato. Causa civile di Apple negli Stati Uniti non è ancora stato risolto.