Apple ha creato E-Waste Recycling Con iPhone Robot ‘Liam’ per il riciclo dei vecchi iphone

Al suo evento mediatico il Lunedi, Apple ha dato il via discutendo i suoi sforzi per ridurre gli sprechi e migliorare la propria infrastruttura energetica da fonti rinnovabili, segnando una maggiore attenzione alla responsabilità ambientale dell’azienda. Come parte della presentazione, l’azienda ha presentato anche un sistema robotizzato si è sviluppata che può smontare vecchi iPhone e recuperare materiali riciclabili. il robot, chiamato ‘Liam’, è stato introdotto in un video che mostra come si decostruisce abilmente un iPhone al fine di riproporre una serie di materiali. Liam è visto nel video salvataggio di cobalto e litio da la batteria, che separa l’oro e il rame dalla fotocamera, e l’estrazione di argento e platino dalla scheda logica principale.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=AYshVbcEmUc&w=560&h=340]

Apple ha rivelato che il sistema Liam è entrato in servizio completo di capacità mese scorso dopo quasi tre anni di sviluppo. Si compone di 29 moduli robotici su un singolo sito vicino al quartier generale di Apple a Cupertino, in California, ed è in grado di smontare un iPhone ogni 11 secondi. Un secondo robot viene installato in Europa. La società ha detto che Liam si concentrerà inizialmente sul riciclaggio junked iPhone 6 portatili, ma Apple prevede di modificare ed espandere il sistema di decostruire diversi modelli e recuperare più risorse. Il robot sembra essere una risposta alle critiche che i componenti utilizzati nei dispositivi di Apple possono essere difficili da smontare, ristrutturare e riutilizzare. Tuttavia, secondo Reuters , Liam può probabilmente gestire non più di un paio di milioni di telefoni all’anno, che è una piccola frazione degli oltre 231 milioni di telefoni Apple ha venduto nel 2015. Greenpeace ha accolto con favore l’iniziativa di Apple come un buon esempio di impegni ambientali della società , ma il gruppo messo in discussione quanto di un impatto del robot Liam sarebbe in realtà avere sui volumi complessivi iPhone riciclaggio. La maggior parte di iPhone scartati passare attraverso riciclatori di rifiuti elettronici indipendenti, che non avranno accesso a Liam. “Se è facile per un robot, che è grande”, ha detto Greenpeace analista IT Gary Cook, parlando a Reuters . “Ma rendendo più facile per un essere umano, che farà la maggior parte di questo, è parte della soluzione”. Nel maggio scorso, Apple ha ricevuto una scorecard perfetto nel rapporto Clean Energy Index di Greenpeace, superando Amazon, Facebook, Google, HP, IBM, . Microsoft, Oracle, e Yahoo per il suo impegno per iniziative di energie rinnovabili evento mediatico di ieri ha visto anche il debutto di nuovi prodotti , tra cui l’iPhone SE, da 9,7 pollici iPad Pro, e la nuova Apple Osservare gli aggiornamenti.
Apple ha ora in vendita di Apple matita punte di ricambio

 

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!