Perché tagli ai prezzi Apple e una cosa da osservare .

apple_watch_new_bands_mar2016.jpg

La scorsa settimana Apple ha co-fondatore e generale a tutto tondo-nice-guy Steve Wozniak fatto notizia attraverso un Reddit AMA in cui è stato citato come criticare l’orologio di Apple per prendere l’azienda in “mercato della gioielleria”.

Digitato Woz:

Mi preoccupa un po ‘di – voglio dire che amo il mio Apple Osservare, ma – ci sono voluti in un mercato della gioielleria in cui si sta andando ad acquistare un orologio tra i $ 500 o $ 1100 in base a quanto sia importante pensi di essere come una persona. L’unica differenza è la band in tutti questi orologi. Venti orologi da $ 500 a $ 1100. La l’unica differenza della band? Beh, questo non è l’azienda che Apple era in origine, o la società che ha davvero cambiato il mondo un sacco. Quindi potrebbe essere in movimento, ma hai avuto modo di seguire, lo sai. Hai avuto modo di seguire i percorsi del luogo in cui i mercati sono.

Questa settimana Apple ha fatto un paio di titoli del proprio , compreso il suo annuncio di un $ 50 taglio di prezzo di tale SmartWatch . Il nuovo prezzo entry level per la raccolta di Apple indossabile è di $ 299 per il modello più piccolo di dimensioni Sport.

Vuol dire che calo dei prezzi Apple ha capito che ha un vero disastro costoso sulle sue mani e sta disperatamente cercando di invogliare gli acquirenti a pensare il contrario? In una parola, no.

L’ orologio di Apple rimane il leader di categoria nello spazio SmartWatch . E mentre la sostenibilità a lungo termine di “indossabili stile di vita ‘(se li che può chiamare) rimane un argomento di discussione in questa fase ancora nascente, è giusto dire un prezzo-cut in anticipo per un dispositivo Apple non è inaspettato, data strategie di prezzo passato dell’azienda.

E ‘anche intelligente di business se si fanno i soldi fuori la vendita di un ecosistema interconnesso di dispositivi e accessori, come del resto Apple fa.

Sul fronte dei prezzi taglio, l’iPod originale, per esempio, costano un po ‘di $ 400 al momento del lancio in autunno 2001. Negli anni successivi il prezzo dei singoli modelli di iPod abbastanza costantemente diminuita, anche se i nuovi modelli lanciati, permettendo ad Apple di ripristinare punti di prezzo più elevati per l’ultimo dispositivo top-of-the-line. Oggi si può prendere un iPod nano per ~ $ 150 (o di un riordino screenless per ~ $ 49) – un grido lontano dal 400 $ originale. Eppure questi (relativamente) iPod economico e allegro sono ancora a quanto pare valga la pena di Apple di produrre e vendere.

L’iPhone originale ha avuto anche un taglio di capelli prezzo di $ 200 meri mesi dopo il lancio nel 2007 – ancora quel dispositivo ha continuato a essere un travolgente successo di vendite, e continua ad essere il motore principale del business di Apple anche oggi. Quindi un prezzo-cut, in sé e per sé, non ci dice molto.

È interessante notare che, anche se, nel caso della Guardia di Apple, Apple non ha ridotto i prezzi delle bande Guarda supplementari che vende. Così, mentre il nucleo di Apple indossabile è ora un po ‘meno, gli accessori della vigilanza di Apple fatti stanno tenendo costante.

CEO Tim Cook ieri ha fatto un punto di notare che circa un terzo degli utenti Apple Osservare “regolarmente” cambiare le loro bande. Il che significa che circa un terzo dei suoi proprietari indossabili hanno sborsato per (o stato dotato) di un secondo (o ulteriore) band – ampliando il margine di profitto di Apple può fare dalle indossabili.

0034.jpg

Apple ha introdotto un’altra band ieri per l’entry level Apple Osservare; una scelta di nylon tessuto  che è anche vendere separatamente per $ 49. Altre band nella sua gamma includono la banda 199 $ Milanese Loop; un $ 449 braccialetto di collegamento; un $ 149 Classic fibbia cinturino in pelle; una band Loop 149 $ in pelle; e un’opzione di 249 $ fibbia moderna. E quando si guarda il prezzo di quegli accessori cinturino è abbastanza chiaro dove i più grandi margini di hardware di Apple sono stati fatti: accessori.

Apple ha già segue questa playbook con i casi e dongle, ricarica francamente prezzi eye-irrigazione per i connettori ufficiali, i cavi di sostituzione, i casi di iPhone in pelle di fantasia o varianti di batteria attrezzata, per esempio.

La ronda di Apple, quindi, è un chiaro tentativo di aprire un nuovo spettro di accessori – band Watch – che l’azienda può pagare prezzi premium per.

E il punto con questi accessori indossabili è che la gente pagherà più del dovuto per la personalizzazione. In realtà le persone sono molto più felice di pagare per la personalizzazione di sborsare un premio per qualcosa che probabilmente davvero bisogno, ma che non verrà visualizzato sulla propria persona, come un cavo caricabatterie sostitutivo.

Dopo tutto, la preferenza personale è il carburante del settore della moda – e la sua che il commercio impulsivo Apple sta cercando di attingere attraverso il suo indossabile. Nessuna meraviglia che la società dubs la Apple Osservare il suo “dispositivo più personale mai”.

Così, mentre Woz potrebbe parlare di sottovalutazione circa il ‘mercato della gioielleria’ – dato il suo Geek pedigree è del tutto il suo diritto di essere sprezzante di tali fripperies – il grosso prezzo-tag su quei braccialetti di Apple di fantasia non dovrebbero essere annusò come strategia per Cupertino a eke più chilometraggio del suo modello di business hardware.

Un modello che è stato suggerito potrebbe sbandierassero, come gli acidi grassi saturi mercato degli smartphone, i tassi di crescita lenta mobili anche nei mercati di massa come la Cina e cicli di sostituzione tablet sembrano ostinatamente bloccato in orbite molto meno rapidi. Swappable cinturini in grado di strappare la fantasia flotta di piedi di moda non sono incatenati metà in modo rigidamente alle restrizioni di aggiornamento necessità – e possono quindi girare un profitto al di fuori dei allargando archi di aggiornamento dei dispositivi di elettronica di consumo.

Così, rendendo l’Apple Osservare un po ‘meno, Apple sta giocando sulla psicologia degli acquirenti indossabili -, non solo chiedendo loro di adottare la sua indossabile, in primo luogo, ma anche implicitamente incoraggiandoli a spendere un po’ di quello che hanno salvato sul dispositivo fondamentale da acquisire anche quella banda più costoso. Sai, quella che davvero, davvero piace.

E parlando di preferenze personali, il mio è un pro-privacy società di elettronica di consumoche possono permettersi di prendere una posizione per difendere i dati dei clienti, perché rende i soldi fuori di vendita di hardware (e, sì, anche fuori del #fashion) vs l’altro tipo del gigante tecnologico il cui modello di business apparentemente richiede il continuo data-mining di utenti di potere entrate pubblicitarie alimentata.

Visto da questo punto di vista il mercato della gioielleria potrebbe – dopo tutto – contenere un po ‘più di valore e sostanza per gli utenti di elettronica di consumo che di lato del Woz fugaci valutazione della sua superficie epidermica suggerisce. Privacy può comandare il proprio premio di moda-tipo troppo.

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!