Apple ha temporaneamente smesso di offrire l'aggiornamento iOS 9.3 per i dispositivi meno recenti come l'iPad Air e precedenti e le 5s iPhone e in precedenza a causa di problemi di installazione alcuni utenti hanno sperimentato. Nei dispositivi meno recenti, iOS 9.3 richiede agli utenti di inserire l'ID Apple e la password originariamente utilizzato per configurare il dispositivo, che può portare al dispositivo a bloccarlo alla schermata di attivazione di blocco se le informazioni sull'account originale non può essere richiamato. In una dichiarazione dato a iMore , Apple dice che sta lavorando su una correzione e prevede di rilasciare una nuova versione di iOS 9.3 nei prossimi giorni. I clienti con un dispositivo interessato che tentano di scaricare iOS 9.3 durante questo periodo, non saranno in grado di installare l'aggiornamento, come Apple ha smesso di rilasciarlo.
Aggiornamento di alcuni dispositivi iOS (5s iPhone e precedenti e iPad Air e precedenti) a iOS 9.3 può richiedere di inserire l'ID Apple e la password utilizzati per configurare il dispositivo in modo da completare l'aggiornamento del software ", ha detto un portavoce di Apple iMore." In alcuni casi, se i clienti non ricordano la loro password, il dispositivo rimarrà in uno stato inattivato fino a che non possono recuperare o reimpostare la password. Per questi dispositivi più vecchi, abbiamo temporaneamente tirato indietro l'aggiornamento e rilascerà una versione aggiornata di iOS 9.3 nei prossimi giorni che non richiede questo passo ".
Per i clienti che hanno già installato iOS 9.3 e hanno ottenuto bloccato al blocco di attivazione, Apple ha pubblicato un documento di supporto con i passaggi su come risolvere il problema. Apple consiglia di rimuovere l'attivazione di blocco tramite iCloud o il tentativo di immettere un ID Apple o la password tramite iTunes. Aggiornamento: Apple ha rilasciato una nuova build di iOS 9.3 per iPad 2 e può essere progettando di implementare gli aggiornamenti per i dispositivi aggiuntivi. Apple non ha ancora ripreso la firma di iOS 9.3 per dispositivi interessati.