Un numero significativo di utenti iPhone e iPad sulle MacRumors forum di discussione , di Apple Comunità di supporto , e di Twitter hanno segnalato un bug apparente iOS che causa Safari, Mail, Messaggi, Note, Chrome e selezionare altre applicazioni preinstallato e di terze parti di crash o congelare dopo avere toccato o lungo premendo sul link web.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=QLyGpGYSopM&w=560&h=340]
La questione è cresciuta più estesa, dato iOS 9.3 è stato pubblicamente rilasciato la settimana scorsa, ma alcuni utenti affermano inoltre di essere colpiti su iOS 9.2.1 e versioni precedenti del software. Una vasta gamma di dispositivi sembrano essere influenzate, tra cui l'iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Inoltre, iPad Air 2, e mini iPad. Apple ha ancora commentare la questione, ma alcuni utenti hanno suggerito di spegnere JavaScript in Impostazioni> Safari> Avanzate come una soluzione temporanea. Tuttavia, questo degrada la vostra esperienza di navigazione web. Forza di chiusura Safari o altre applicazioni interessate, o riavviare il iPhone del tutto, non sembra risolvere il problema. La causa del problema è ancora chiaro, ma non vi è la speculazione che l' applicazione Booking.com può essere un fattore che contribuisce. Durante il fine settimana, un video in lingua russa è stato caricato su YouTube che dimostra come i link di Safari non rispondono su iPad Air 2 dopo l'applicazione di viaggio popolare è stata installata.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=OaR_wWcKfMs&w=560&h=340]
Nel frattempo, alcuni utenti hanno fatto ricorso all'utilizzo di Puffin , iCab , oppure selezionare altri browser di terze parti web per bypassare il problema collegamenti web. Un rappresentante del supporto in linea apparentemente confermato che gli ingegneri Apple sono a conoscenza del problema , e questo articolo verrà aggiornato con nuove informazioni non appena disponibili. Aggiornamento: sviluppatore iOS Steven Troughton-Smith ha confermato che l'installazione del Booking.com applicazione rotto collegamento movimentazione attraverso iOS . Ha detto Booking.com "letteralmente mettere ogni URL che avevano nel loro file di associazione sito", con un conseguente 2.3 MB, ma sembra che il sito è ora fissato il file e ha ridotto le sue dimensioni per circa 4 KB. Non è chiaro se questo risolverà il link schiantarsi problema in generale.