Solo pochi giorni dopo il rilascio dell'aggiornamento iOS 9.3, Apple ha smesso di offrire ad una selezione di vecchi dispositivi Compreso l'Air iPad e precedenti e le 5s iPhone e in precedenza a causa di un problema di attivazione. Quando l'aggiornamento è stato tirato, Apple ha promesso di rilasciare una nuova versione di iOS 9.3 a breve.
Apple ha fatto bene quella promessa e ha rilasciato una nuova versione di iOS 9.3, costruire 13E237, che è ora disponibile per tutti gli utenti iOS con vecchi dispositivi 9 come aggiornamento over-the-air o tramite iTunes. I clienti con i dispositivi più vecchi non ancora che si erano aggiornati a iOS 9.3 sarà affidabile per farlo ora.
Con la prima versione di iOS 9.3, le persone con più anziani dispositivi iOS è stato richiesto di inserire l'ID Apple e la password utilizzati quando originariamente configurare il dispositivo. Se le informazioni di account non poteva essere richiamato, il processo di attivazione potrebbe stallo, rendendo i dispositivi inaccessibili. Per impedire agli utenti di installare iOS 9.3, Apple ha smesso di firmare l'aggiornamento per diversi dispositivi più vecchi.
A seguito del rilascio della nuova build, Apple ha ripreso la firma di iOS 9.3 e l'aggiornamento ora chiede per la corrente l'ID Apple e la password collegata al dispositivo al posto delle informazioni originali.
Giovedi 'sera, Apple ha rilasciato una versione aggiornata di iOS 9.3 specificamente per l'iPad 2 GSM, che è stato afflitto da un bug attivazione separata che impediva il dispositivo di comunicare con i server di attivazione di Apple.