Un video online che pretendono di mostrare emerso ieri a iOS 9.3.1 la vulnerabilità in che consente a chiunque di accedere alle foto e contatti su un iPhone bloccato senza dover inserire un codice di accesso.
Il video di YouTube, caricato da Jose Rodriguez e prima notato da The Daily Dot raffigura un utente che esegue ricerca Siri seguita da una serie di passi relativamente facile, uno dei che coinvolge 3D Touch, limitando l'exploit di iPhone 6S e 6s plus dispositivi.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=RvOowFwRn10&w=560&h=340]
La procedura inizia invocando Siri al telefono bloccato tenendo premuto il tasto home o utilizzando la funzione "Hey, Siri", e poi una personale che chiede l'assistente per iniziare una ricerca Twitter. Quando i risultati restituiti includono informazioni di contatto: ad esempio un indirizzo di posta elettronica, un gesto 3D Touch è utilizzato su le informazioni di contatto per far apparire un menu Azioni rapido. Toccare "Aggiungi a contatto" poi Apre l'elenco contatti del telefono. Selezionando un contatto e scegliendo di aggiungere una foto alla voce, libreria fotografica del telefono può essere liberamente accessibile Presente.
Il difetto è applicabile solo se il proprietario iPhone ha il permesso di accesso Siri precedentemente concessi informazioni account Twitter, nonché a contatti o foto, le operazioni che richiede Stabilire la proprietà del dispositivo con il codice di accesso o l'ID Touch. Inoltre grazia, se si è usciti al periodo iPhone touch ID, è ancora necessario per il codice di accesso prima di utilizzare Siri.
Gli utenti preoccupati per la vulnerabilità in grado di proteggere se stessi, garantendo l'accesso a Twitter e Foto di Siri è disabilitata. Sul dispositivo, passare a Impostazioni -> Privacy -> Twitter e se Siri è presente, spegnere il suo accesso. Allo stesso modo, in Privacy -> Foto, trasformano qualsiasi elenco di accesso Siri in posizione Off. Revocare l'accesso di Siri ai tuoi contatti richiede l'azione più drastica di disattivazione schermata di blocco di attivazione Siri. Per fare questo, andare su Impostazioni -> tocco ID e codice di accesso e spegnere l'interruttore di Siri.
Apple ha rilasciato iOS 9.3.1 per l'ultima settimana pubblico, segnando il primo aggiornamento a iOS 9.3 iOS dal 9 Lanciato il 21 marzo iOS 9.3.1 è venuto a poco più di una settimana dopo il lancio di iOS 9.3 e brought a fissare per un significativo web Tale questione collegamento schiantarsi colpito molti utenti iOS.