MacBook 2016 recensione: soddisfa laptop ultraportatile con guadagni di velocità

Quando si tratta di hardware, Apple non ha paura di forzare i suoi usi di adattarsi, di cambiare le abitudini. Gli utenti di lunga data Mac ricordare quando Apple ha fermato tra cui floppy e unità ottiche, o quando FireWire è stato interrotto. Più di recente, gli utenti Mac hanno dovuto accettare l’impossibilità di aggiornare i dischi rigidi e memoria RAM, o che il Magic Trackpad 2 è il dispositivo di input preferito, con il suo supporto per gesti che non possono essere eseguite su un Magic Mouse 2 .

Il MacBook è uno di quei game-changer. Quando è stato rilasciato lo scorso anno, era abbastanza ovvio che Apple ha voluto spingere i propri utenti in una certa direzione, in un posto dove non ci sono fili, in cui si dipende sulla nuvola, in cui è possibile portare un computer portatile senza sforzo e non preoccuparsi che la batteria fuori.

La spinta era più simile a una grande spinta. Computer portatile più sottile e leggero di Apple ha una sola porta per il collegamento di dispositivi, e sfoggia un processore che sacrifica le prestazioni. E gli utenti Mac spinto indietro, in particolare circa la singola porta. Non è stato difficile trovare qualcuno che ha voluto che il MacBook è stato più come il MacBookPro o che Apple avrebbe fatto qualcosa con il MacBook Air . , Il modello da 13 pollici appositamente. Ora viene fornita di serie con 8GB di memoria invece di 4 GB.)

Quando Apple ha annunciato che stava aggiornando il MacBook, gli utenti Mac cliccato sui link di notizie in anticipazione. Sarà di Apple aggiungere un’altra porta? O forse l’aggiornamento da USB-C a Thunderbolt 3 ? Come ‘bout una videocamera HD FaceTime invece della macchina fotografica 480p che era sul MacBook dello scorso anno?

No scusa. Sono stati aggiunti Nessuna di queste caratteristiche. Ma Apple ha fatto aggiornare i processori e la grafica. Questo è certamente niente da ridere. In realtà, il MacBook chiude il divario tra sé, il MacBookPro E il MacBook Air, tanto che per uso generale, la velocità dovrebbe soddisfare la maggior parte degli utenti.

Il MacBook ha anche la durata della batteria. specifica della batteria di Apple è ora un’ora in più rispetto al MacBook precedente; dieci ore per “web senza fili” e 11 ore per “la riproduzione di iTunes film”. mi hanno detto di Apple che la durata della batteria è dovuto al meglio la chimica della batteria. La dimensione della batteria è la stessa di prima.

E, oh sì, il MacBook è disponibile in oro rosa ora, oltre a oro, argento, e lo spazio grigio. Non troverete queste opzioni di colore con l’attuale MacBook Pro e MacBook Air, per quello che vale.

Una migliore esecutore

Tutto sulla parte esterna del MacBook è la stessa di prima, quindi non mi tuffo nel mio pensiero su cose come le sue dimensioni, il peso, e la costruzione; il 12 pollici, 2304×1440 display Retina; Forza Trackpad; o la tastiera. Per maggiori dettagli su queste parti, vedi la nostra recensione del 2015 MacBook da Jason Snell. I suoi pensieri su quelle parti continuano a detenere e strambata con i miei pensieri, anche se forse non mi piace la tastiera più di Jason fa.

I principali cambiamenti sono interne, quindi cerchiamo di concentrarsi su quelle.Il MacBook ha ora Intel Skylake processori, un aggiornamento su processori Broadwell utilizzati quando il MacBook è stato introdotto lo scorso anno. Apple utilizza il Nucleo M versione di processori Intel nel MacBook, che sono progettati per i dispositivi mobili.

Apple offre due configurazioni standard: il $ 1,299 MacBook dotato di un 1.1GHz Dual Core

Processore m3 core con Turbo Boost fino a 2,2 GHz, e il $ 1,599 MacBook ha un processore dual-core core M5 1,2 GHz con Turbo Boost fino a 2.7GHz. (Entrambi i modelli hanno 4MB di cache L3 e RAM 8GB di 1866MHz LPDDR3.) Per un costo aggiuntivo, è possibile aggiornare il processore a un processore Core M7 dual-core 1.3GHz con Turbo Boost fino a 3.1GHz. (Questa recensione si concentra sul $ 1,599 MacBook.)

Quanto di un miglioramento della velocità fa il MacBook offerta 2016 oltre la versione dello scorso anno ? Utilizzando Geekbench 3 , il 1.2GHz Nucleo m5 offre un aumento compresi fra 11 e 30 per cento, a seconda del vecchio processore che viene confrontato. Per esempio, nel test multi-core di Geekbench a 64 bit, la M5 1.2GHz Core è 11 per cento più veloce rispetto al processore dual-core a 1,3 GHz core M che era un’opzione di aggiornamento per il 2015 MacBook. Un altro esempio: nello stesso test, la M5 il 1.2GHz Core è il 30 per cento più veloce di processore M 1,1 GHz core 2015 del MacBook. In generale, l’aumento di velocità non è insolito; abbiamo visto aumenti simili in passato gli aggiornamenti Mac portatile. Più veloce è sempre meglio.

Ora cerchiamo di confrontare le prestazioni di MacBook Air. L’anno scorso di MacBook era di circa il 9 per cento più lento del 1.6GHz corrente MacBook Air (che è stato rilasciato nel marzo del 2015 con un processore Broadwell). Che differenza di velocità ha gettato una chiave nel processo decisionale dello shopping: pagare $ 1199 per una più veloce 13-inch MacBook Air o spendere $ 1299 o $ 1599 per un MacBook più lento? (Certo, ci sono altre differenze da considerare, come il display e le porte, ma sto semplificando qui per amor di discussione.)

Fortunatamente, con il nuovo MacBook, ti senti come se stai ricevendo le prestazioni che giustifica meglio la differenza di prezzo. Il 1.2GHz core m5 MacBook è il 12 percento più veloce rispetto al MacBook Air 1,6 GHz a prova di single-core di Geekbench; questa è una bella spinta rispetto allo scorso anno, in cui 2015 MacBook è più veloce o più lento (a seconda di quale processore si sceglie) rispetto al MacBook Air. Nel test multi-core di Geekbench, il nuovo MacBook è stato solo l’1 per cento più veloce rispetto al MacBook Air. Ma per mettere in prospettiva, lo scorso anno del MacBook è stato più lento del MacBook Air da una gamma di 9 al 20 per cento.

Per avere un riferimento, ho anche confrontato il 1.2GHz Nucleo m5 MacBook agli attuali MacBook Pro modelli da 13 pollici, che hanno processori Broadwell. È interessante notare che il MacBook non è molto indietro nella prova di single-core di Geekbench. Ciò significa che per compiti come e-mail, scrivendo applicazioni, fogli di calcolo e siti web di base, non si può notare una differenza di velocità tra i due portatili diversi. Ma, come previsto, le Pro colpi MacBook passato il MacBook a test multi-core di Geekbench. Traduzione: Con le applicazioni che possono utilizzare più core di elaborazione, come video professionale, audio o editor di immagini, si sta meglio con un MacBook Pro.

Un ultimo confronto piattaforma: Come funziona il nuovo MacBook stack up contro l’iPad Pro dal punto di vista delle prestazioni pura? Potreste essere sorpresi. Sia il 12.9 pollici e 9,7 pollici iPad Pro performance in linea con il nuovo MacBook. Solo un’altra cosa da considerare (o per rendere la vostra decisione più complicata).

-macworld-

Vienici a trovare, cerca la CLINICA®IPHONE più vicino a te

logo_clinica_iphone_bn

App

Siamo Social

CLINICA®IPHONE è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. Dr Adriano-Mac Repair è ® 2008 - 2021 - Tutti i diritti riservati. CLINICA®IPHONE 2008 - 2021 è un marchio di fatto e di insegna. iPhone, iPad, iTunes, Apple TV, Macintosh e il logo Apple sono marchi di Apple Inc. Questo sito non è in alcun modo affiliato con Apple Inc. Non siamo un Apple Stores, non siamo un Apple Retail.

Accettiamo Pagamenti anche con

loghi_carte_gray

Copyright © 2021 CLINICA®IPHONE - Next s.r.l. - P. IVA 12168701006 - Privacy Policy - Note Legali - Codice Etico

× Contattaci su WhatsApp!